Giovedì, 23 Novembre 2017

Freddie Mercury annunciò la sua morte nel demo di una canzone

Nel "provino" di Delilah, canzone non certo tra le più belle e conosciute della band inglese QUEEN, Freddie Mercury annunciò la sua prossima morte in una sovraincisione. Nel testo originale, quello poi mantenuto poi nella versione definitiva della canzone, si può ascoltare: "You make me smile, when I'm just about to cry", ossia, "Riesci a farmi sorridere proprio quando sto per piangere". In questo demo, dove sono differenti sia testo che arrangiamento, con un effetto di sovraincisione si può ascoltare, in maniera chiara: "You make me smile, when I'm just about TO DIE", quindi "Riesci a farmi sorridere quando sto per morire".

 

 

freddiemercury"Delilah" è una canzone scritta da Freddie Mercury ma accreditata a tutti e quattro i Queen. È stata composta nel 1990 e successivamente inserita nell'album "Innuendo"  del 1991. Il batterista Roger Taylor non ha mai amato questa canzone ed ha accettato di inserirla nell'album proprio per le insistenze di Mercury. Delilah era il gatto prediletto di Mercury e non per la prima volta dedicava il suo lavoro a quelli che erano i suoi animali preferiti, i gatti. Nel 1985 Mercury dedicò il suo primo album solita, Mr Bad Guy a «Dedicato a Jerry (ma anche a Tom, Oscar, Tiffany, e a tutti gli amanti dei gatti dell'universo). Tutti gli altri si fottano pure» (to my cat Jerry—also Tom, Oscar and Tiffany, and all the cat lovers across the universe—screw everybody else).

Nella versione ancora grezza di Delilah (addirittura Mercury vocalizza quelle che poi saranno gli assoli di Brian May), si può ascoltare una sovraincisione chiaramente sotto la linea melodica ma pur sempre facilmente distinguibile all'incirca al secondo 28, che trasforma la parola "Cry", piangere in "Die" morire. Nel 1991, il 24 Novembre, Mercury morì per complicazioni dovute all'AIDS, soltanto pochi giorni dopo aver comunicato ufficialmente al mondo di essere malato.

 

Tags: , , ,

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social