Animali

Il più pericoloso gatto del Giappone è in fuga

pericoloso gatto giappone

Allarme in una città giapponese. Il più pericoloso gatto del Giappone è fuggito ed è ora a piede libero.

Ricercato in giappone un pericoloso gatto radioattivo!

I gatti sono noti per la loro curiosità. Ma un gatto in Giappone ha davvero esagerato quando, spinto dalla curiosità, si è avvicinato un po’ troppo ad una vasca piena di sostanze chimiche tossiche nella città di Fukuyama. Molto probabilmente il felino è caduto nel container, poi è fuggito nella notte, mettendo in allerta un’intera città.

Questa bravata che costerà probabilmente tutte e sette le vite al gatto, ha messo in allarme le autorità giapponesi che stanno avvertendo i residenti di Fukuyama di fare attenzione al mortal felino.

Una scia tossica di impronte di zampe

Gli addetti alla sicurezza della fabbrica Nomura Plating di Fukuyama hanno notato un gatto che correva all’interno della struttura attraverso lo schermo delle telecamere di sorveglianza.

Intervenuti sul posto hanno fatto una scoperta ancora più inquietante: i pavimenti di cemento erano pieni di zampate di gatto color giallo-marrone. Quel gatto ripreso dalle telecamere doveva essere caduto in un contenitore di sostanze chimiche tossiche. Lo sfortunato felino dovrebbe in qualche modo essere caduto in una vasca alta poco più di tre metri e contenente una soluzione di placcatura metallica che conteneva cromo esavalente. Sebbene sopra la vasca fosse stato messo un coperchio, questo in qualche modo si era ribaltato sotto il peso del gatto.

«Abbiamo immediatamente allertato la polizia, la città di Fukuyama e le altre aziende vicine alla nostra fabbrica», ha detto un rappresentante dell’azienda. «L’incidente ci ha fatto capire la necessità di adottare misure più restrittive per impedire l’ingresso di piccoli animali come i gatti, cosa che non avevamo mai previsto prima».

Una città in allerta per un gatto tossico

Come riporta il Washington Post , il gatto fuggito dalla fabbrica Nomura Plating era probabilmente completamente ricoperto di cromo esavalente. Questo ovviamente ha messo non solo il gatto stesso in grave pericolo di vita, ma anche tutti gli esseri umani che incrociava.

Il cromo esavalente è altamente tossico e viene maneggiato indossando maschere e guanti di gomma.

Sempre Il Washington Post riferisce che può causare eruzioni cutanee e irritazioni agli occhi e alla pelle, nonché cancro ai polmoni. L’ingestione di questa sostanza può causare dolore addominale, diarrea e insufficienza cardiaca fino a danneggiare l’intestino, il fegato e i reni. In alcuni casi, può risultare fatale.

Non è sicuro se il gatto sia vivo o morto, tuttavia, data la sua esposizione a sostanze chimiche tossiche, è probabilmente morto. Nonostante questo, il team per la sicurezza ambientale di Fukuyama ha annunciato che “qualsiasi avvistamento di un gatto con anomalie deve essere segnalato ai funzionari della città o alla polizia e le persone non devono assolutamente toccarlo. Questo avvertimento è stato esteso alle scuole della città.

Insomm, proprio come dice il proverbio comune, “La curiosità ha ucciso il gatto”. In questo caso, la frase è probabilmente, e purtroppo, vera.

P.S.

Sapevi che è tempo fa è nato un GATTO A DUE FACCE?