Domenica, 19 Novembre 2017

Attenzione, Mela Avvelenata! Utenti Apple NON cadete nel tranello!

 

Impostare il vostro iDevice al 1 SETTEMBRE 1970 non svelerà un "Easter Egg" del sistema operativo iOS ma potenzialmente danneggerà il vostro terminale rendendo necessario l'intervento di assistenza tecnica in un centro Apple. Fate quindi attenzione a non cadere nel tranello di un post sui social o di qualche amico un po' troppo burlone.

 

 

 

Da qualche giorno circola sui social la notiza che negli ultimi sistemi operativi dei dispositivi Apple (iPhone, iPad, iPod), quelli a partire da iOS 8, sia stata inserita una "Easter Egg", una sorpresa, una funzione nascosta che può essere attivata e svelata solo compiendo una particolare procedura molto, molto distante dall'uso "regolare" che un utente può svolgere.

In questo caso la BUFALA vuole che portando la data del nostro iPhone, iPad e iPod al 1 SETTEMBRE del 1970 (procedura per altro molto elaborata), dopo aver spento e riacceso il device, allora si attiverebbe un TEMA RETRÒ per omaggiare i primi sistemi operativi ad interfaccia grafica.  In realtà, questa procedura attiva si qualcosa, ma un BUG DEL KERNEL (ossia il cuore del sistema operativo) che interpreterebbe l'infausta data come una serie di ZERO impedendo di fatto tutte le operazioni e bloccando il telefono al logo della mela che siamo abituati a vedere durante l'accensione. Non riuscendo quindi ad attivare nessuna delle funzioni base del dispositivo, non sarebbe possibile neanche ripristinare tramite iTunes o entrare in modalità DFU, procedura nota ai più smanettoni degli utenti Apple. L'unica soluzione è rivolgersi ad un centro APPLE per la sostituzione o, naturalmente, comprare un nuovo dispositivo.
L'unica buona notizia è che, come già detto, è davvero difficile impostare questa data per errore, dato che la procedura è complessa e dispendiosa in termini di tempo. Il problema potrebbe sorgere collegandosi ad una rete Wi-Fi pubblica. Qualche esperto burlone potrebbe simulare un server per la sincronizzazione dell'orario e portare il vostro device alla fatidica data, ma stiamo davvero parlando di una ipotesi alquanto inverosimile
 
 
 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social