Sabato, 18 Novembre 2017

A Las Vegas c'è una chiesa fondata sul Dio Bacon.

Il Bacon è il nostro Dio, perché il Bacon è reale. Come recita il loro SITO INTERNET, la Chiesa Riunita del Bacon nasce a Las Vegas nel 2010, come una forma di protesta alle discriminazioni che subirebbero regolarmente gli atei, come loro si definiscono. Ci opponiamo a tutte le affermazioni sul paranormale. Siamo scettici ed atei, la nostra religione è mettere in dubbio la religione.

Secondo le loro stime oggi la Chiesa del Bacon (riconosciua come Chiesa a tutti gli effetti dallo stato del Nevada), vanta più di quattromila membri sparsi in tutto il mondo. La chiesa accetta battesimi, matrimoni ed anche funerali ed ha anche ben nove comandamenti (ne avrebbero voluti dieci, ma era finito lo spazio, dicono): Sii scettico, Rispetta gli altri (noi accettiamo tutti nella nostra Chiesa e tu potrai avere altro Dio oltre al Bacon), Non discriminare gli atei, I Credenti non sono migliori degli atei, Divertiti, Sii Buono, Sii generoso, Loda la pancetta, paga le tasse.

Sotto questa maschera goliardica, la Chiesa del Bacon si occupa della raccolta fondi da destinare ad opere quali il sostegno alle vittime di un tornado in Oklahoma, raccolta fondi per la ricerca sul cancro ed altre donazioni alla James Randi Educational Foundation e Secular Student Alliance. Insomma, tra una pancetta e l'altra c'è il tempo per qualcosa di serio.

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social