Lunedì, 26 Febbraio 2018

ACCHIAPPALIKE DISINFORMAZIONE Follia a Torino, rom sorpresi a rubare: il giudice li libera e indaga i carabinieri – bufale.net

Tutti amano gli scoop, quelle notizie particolari che solleticano la fantasia o la volontà di leggere e portano vendite. I giornali sono lieti quando questo capita, la controinformazione preferisce la via più breve e, quando non trova scoop recenti, prende un vecchio articolo, taglia via...

L'articolo ACCHIAPPALIKE DISINFORMAZIONE Follia a Torino, rom sorpresi a rubare: il giudice li libera e indaga i carabinieri – bufale.net sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.






Tutti amano gli scoop, quelle notizie particolari che solleticano la fantasia o la volontà di leggere e portano vendite.

I giornali sono lieti quando questo capita, la controinformazione preferisce la via più breve e, quando non trova scoop recenti, prende un vecchio articolo, taglia via la data e lo copincolla.

Come in questo caso, dove un loop ricorsivo porta il portale online TG-News24, ovvia emulazione del logo del più famoso TGCom24 e Sky News, a riciclare una notizia di Maggio con la presunta giustificazione del merita di essere segnalato.

La storia di suo è semplice cronaca giudiziaria, e come tale dominio della magistratura e di certo non del Popolo della Rete Indinniato in Seduta Plenaria: due militari arrestano degli individui sospetti, ci sono delle indagini, gli individui vengono scagionati, viene sottoposta a scrutinio la testimonianza dei presenti.

Questo, a marzo 2017.

Non ci sono ulteriori notizie: evidentemente la magistratura sta facendo il suo corso o lo ha fatto senza alcun apprezzamento di rilievo.

Ma ecco che le echo chambers, citato un vecchio articolo che ne cita ancora un altro decidono di infarcire con ammaestramenti ben poco edificanti ispirati alla cronaca. La solita Bufala del Giustiziere applicata alla cronaca.

Laggente è stufa, laggente è ora di basta, laggente non vuole aspettare i processi ma vuole prendere il reo con torce e forconi.

Nessuno stupore se poi, alla fine, il Giustiziere arriva davvero. E quando accade non è mai gradevole.

L'articolo ACCHIAPPALIKE DISINFORMAZIONE Follia a Torino, rom sorpresi a rubare: il giudice li libera e indaga i carabinieri – bufale.net sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.


Bufale.net



psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social