Stefano De Martino ha tirato il freno agli entusiasmi e ai festeggiamenti per la nuova esperienza, il conduttore ci va con i piedi di piombo.
È ormai quasi tutto pronto per il debutto su Rai 1 del giovane conduttore napoletano. Per lui sarà una stagione televisiva importante, un vero e proprio salto di qualità che dovrà dimostrare di meritare giorno per giorno, convincendo il pubblico e, soprattutto, non facendo mancare la presenza di Amadeus.
Ormai non è più un mistero che Stefano De Martino condurrà Affari Tuoi nella fascia pre serale di Rai 1. Il nome dell’ex allievo di Amici è stato il primo a uscire dopo l’addio di Amadeus a mamma Rai e confermato durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai. C’è grande attesa nel vederlo in onda, ma nell’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha tirato il freno e ha detto che non ha festeggiato.
Stefano De Martino, il retroscena su Affari Tuoi: ecco cosa ha rivelato
Stefano De Martino ha rilasciato una lunga intervista al magazine, rivelando di non aver ancora festeggiato per il suo passaggio su Rai 1 (anche se non lascerà Rai 2 visto che continuerà a condurre i programmi) e la conduzione di Affari Tuoi, che tornerà in onda da lunedì 2 settembre alle ore 20:30 circa.
“Non ho ancora festeggiato, ci sarà tempo”, ha precisato il presentatore partenopeo. De Martino ha spiegato che tende a celebrare poco i traguardi e gli amici sostengono che ogni tanto una pacca sulla spalla dovrebbe darsela. Poi si è incentrato nel parlare di Affari Tuoi, mantenendo sempre i piedi ben piantati a terra: “Questo programma è tutto da fare: da un lato sono felice, dall’altro bisogna portarlo a casa”, ha aggiunto.
Il conduttore ha svelato che, ovviamente, non potrà stravolgere il programma, visto che il gioco è quello e ci sono dei concorrenti che devono ancora giocare dalla passata stagione. Tuttavia, nel corso delle puntate camminerà verso uno stile più personale, cercando il modo di diversificarsi e scegliere ciò che gli è più congeniale.
Stefano poi ha rivelato che le prime colleghe che si sono fatte sentire con lui sono Antonella Clerici e Maria De Filippi. Proprio su quest’ultima ha voluto soffermarsi, rivelando di avere un filo diretto con la conduttrice di Canale 5 che lo ha tenuto a battesimo, aiutandolo e sostenendolo fin dalle prime esperienze in TV.