“Stavo male”, l’ex allievo di Amici apre il suo cuore dopo il talent: il racconto inatteso

Un ex allievo di Amici ha parlato del periodo buio che ha vissuto dopo la fine del talent. Ecco cosa ha confessato.

Amici di Maria De Filippi è uno dei talent più seguiti e amati della televisione. Da qui ogni anno escono fuori talenti nella danza e nel canto. Alcuni esempi sono Elodie, Annalisa, Alessandra Amoroso, Emma, i The Kolors, Gaia e tantissimi altri.

Amici confessione bomba ex allievo
“Stavo male”, l’ex allievo di Amici apre il suo cuore dopo il talent: il racconto inatteso-Credit Youtube Amici di Maria de Filippi-Parestrano.it

Ma come tanti che fanno successo, ci sono altri ragazzi che, nonostante il grande talento, non riescono a sfondare come dovrebbero. Uno di questi è stato un ex allievo di qualche edizione fa che ha raccontato del periodo buio che ha vissuto dopo la partecipazione al talent show e della sua successiva ripresa. Ecco che cosa ha confessato.

Le confessioni dell’ex allievo di Amici sul periodo buio che ha vissuto

Il mondo dello spettacolo non è semplice e sono tanti i giovani che vivono profonde crisi e si prendono un periodo di pausa dallo showbiz. Lo sanno bene molti ragazzi di Amici che, dopo un luminoso periodo sotto i riflettori durante la scuola, appena usciti fuori devono affrontare la realtà fatta di vendite di dischi, ascolti, concerti e quant’altro.

Il racconto di Cricca di Amici
L’ex allievo di Amici, Cricca, ha raccontato del periodo di crisi che ha vissuto dopo il talent (Instagram @cricchetto._) – parestrano.it

Giovanni Cricca, ex allievo di Amici 22, ha affrontato proprio un duro periodo di crisi e di tristezza. Il ragazzo ha raccontato che subito dopo l’uscita dalla scuola, è stato felice, anche perché era estate. Ha infatti raccontato: “Ricordo che l’estate scorsa ero contentissimo: con la bella stagione è molto più facile essere felici, lo è per tutti, ma soprattutto lo è per chi canta in giro perché ci sono più concerti e più occasioni, per incontrare i fan o per farsi conoscere.”

Poi, però, è arrivato l’inverno e a gennaio il ragazzo aveva confessato che stava vivendo un periodo di forte crisi. Ha infatti dichiarato: “Verso gennaio sono entrato in crisi ma ci tengo a dirlo non è stato nulla di serio: una crisi, per così dire, da ventenne. Non mi nascondo, mi lamentavo perché magari gli ascolti su Spotify non toccavano quelle punte, quei numeri che avevo sognato. Mi sentivo scoraggiato e di malumore. E allora sono partito in Africa con mia madre. Mi sono reso conto che le cose importanti nella vita sono altre. Ma attenzione: l’ambizione va coltivata ma senza viversela male.

Insomma, il malessere dell’ex allievo di Amici era tutto legato ai bassi ascolti che aveva registrato dopo Amici, ma anche alle pressioni esterno ricevute dai social, come le critiche dei cosiddetti “leoni da tastiera”. Tuttavia, dopo aver trascorso un periodo in Africa, è riuscito a ristabilirsi. Ora infatti per lui è previsto un periodo di concerti in giro per l’Italia, grazie al nuovo singolo dal titolo “Vivere Riccione”, canzone dedicata alla sua città.

Cricca ha infatti raccontato: “Sono previsti molti concerti in giro per l’Italia e sono contentissimo.” E sul nuovo singolo ha detto: “Per me si parla di casa, è un pezzo molto sincero, racconto quello che vivo in questa città, da viale Ceccarini all’Aquafan. E soprattutto è una città in cui vivo anche in inverno, quella magia che la gente viene a cercare qui in estate io la ritrovo anche nella stagione fredda: il mare è speciale. Riccione poi è molto centrale, è ben collegata, non è troppo grande, non c’è troppo casino, insomma si sta bene.”

Insomma, fortunatamente Cricca è riuscito a risalire dopo il periodo difficile che ha vissuto ed è pronto a regalare nuove emozioni ai suoi fan.

Gestione cookie