Un famoso influencer ha dichiarato apertamente di aver smesso di essere vegano per vendetta. Vediamo i dettagli di questa strana storia.
Sono in crescita le persone che, per un motivo o per un altro, decidono di eliminare o di ridurre fortemente la carne. La maggior parte continua, tuttavia, a consumare pesce, uova e latticini. Ci sono invece coloro che scelgono di mettere al bando tutto ciò che proviene dagli animali.
Dunque non solo dicono addio a carne e pesce ma anche a tutti i derivati: latte e latticini, uova e persino miele. Costoro vengono definiti vegani, termine che fu utilizzato per la prima volta intorno agli anni ’80. La scelta vegana non è una moda e chi la compie, solitamente, lo fa per ragioni etiche oppure per avere un minore impatto sull’ambiente.
Altri, infine, diventano vegani per ragioni legate alla salute. Ognuno, insomma, ha la sua motivazione. Non mancano episodi di persone che seguono un’alimentazione vegana per un periodo – a volte anche per parecchi anni – ma poi tornano sui loro passi.
Alcuni per motivi di salute in quanto possono aver sviluppato carenze mentre altri semplicemente perché accusavano troppo la mancanza di determinati alimenti. Un famoso influencer, invece, dopo essere stato vegano ha dichiarato di essere tornato onnivoro per vendetta.
Influencer vegano torna a mangiare carne per vendetta
Ci sono mille ragioni per scegliere di essere vegani e mille per smettere di esserlo e ogni scelta merita il massimo rispetto. E’ sicuramente curiosa, però, la storia del noto influencer che ha dichiarato di aver smesso di essere vegano per vendetta. Vediamo che cosa è successo.
L’influencer argentino Mariano de la Canal era diventato diventato famoso proprio per il suo stile di vita Green: al momento conta sui social oltre 455.000 followers ed è salito alla ribalta dopo aver partecipato al famoso reality Showmatch. L’uomo vanta un bel seguito anche in virtù delle sue scelte alimentari.
Tuttavia di recente Mariano de la Canal ha dichiarato pubblicamente di aver abbandonato la dieta vegana. E tutto questo per una sorta di vendetta. Nei confronti di una donna? No assolutamente no. De la Canal voleva vendicarsi di un cane che lo aveva morso.
“Ho smesso di essere vegano perché un cane mi ha morso, e così, arrabbiato, ho detto: ‘Sto promuovendo campagne a favore degli animali, e uno di essi mi ha morso’. È stato allora che ho abbandonato il veganismo e sono corso da McDonald’s”- le parole dell’influencer.
Bisogna dire che, però, l’uomo non ha specificato che cosa ha mangiato da Mc Donald’s... potrebbe anche aver semplicemente ordinato patatine fritte che, pur non essendo sane, sono comunque un cibo vegano. In ogni caso ogni scelta alimentare va rispettata e se l’influencer argentino ha ritenuto opportuno abbandonare l’alimentazione vegana, ce ne faremo tutti una ragione.