Se+butti+le+bottiglie+cos%C3%AC+sbagli+da+una+vita%3A+il+motivo+ti+spiazzer%C3%A0
parestranoit
/se-butti-le-bottiglie-cosi-sbagli-da-una-vita-il-motivo-ti-spiazzera/amp/
Curiosità

Se butti le bottiglie così sbagli da una vita: il motivo ti spiazzerà

Attenzione a come buttare le bottiglie di plastica: se le butti in questo modo commetti un grave errore e la ragione è davvero sorprendente.

Allo stato attuale delle cose, uno dei grandi temi da affrontare e da provare a risolvere su scala internazionale non può non essere quello legato, in senso generico, alla plastica. Si tratta, infatti, di un materiale estremamente usato, quasi abusato verrebbe da dire, dal momento che dà risultati notevoli con un dispendio economico relativamente contenuto. Tanto per il produttore quanto per gli utenti. In tal senso, è da considerare che si utilizza per realizzare prevalentemente le bottiglie ed in generale i contenitori. In tal senso, proprio tenendo conto dell’enorme consumo e dell’impatto ambientale che essa ha, riciclarla correttamente è importante.

Bottiglie di plastica, ecco in che modo non vanno assolutamente buttate: ecco per quale motivo (Parestrano.it)

Tutti quanti noi, in maniera quasi inevitabile verrebbe da dire, ci rendiamo conto di un aspetto importante da questo punto di vista. Il consumo di plastica è nettamente maggiore nelle nostre case, anche laddove si presta una grande attenzione, rispetto a tutti gli altri rifiuti. In tal senso, moltissime persone commettono un errore a dir poco grave nel momento in cui si cestinano le nostre bottiglie di plastica. E’ un errore, ripetiamo, che commette la stragrande maggioranza delle persone. Andiamo a vedere in primo luogo qual è ed in seconda istanza per quale motivo è da considerare un errore.

Come buttare le bottiglie di plastica: non commettere questo errore

Cestinare le bottiglie di plastica: non commettere questo grave e diffuso errore (Parestrano.it)

In molti, nel momento in cui devono cestinare le proprie bottiglie d’acqua o di altre bevande con il contenuto ormai esaurito, commettono come detto un grave errore. Essi, infatti, la schiacciano sul lato corto, per così dire. Vale a dire partendo dalla zona del tappo spingendo verso la base, come si è soliti dire. Si tratta, da questo punto di vista, di una procedura sbagliata. Il metodo migliore, infatti, è quello di schiacciare la bottiglia sul lato lungo, riavvitando poi il tappo alla fine del procedimento.

Si tratta di un principio che non si è ancora diffuso in maniera importante e totale, visto che in molti continuano a farlo nella maniera prima indicata come erronea. Il motivo per cui questo secondo metodo, vale a dire quello di accartocciarla sul lato lungo, è preferibile al primo lo andremo a vedere di seguito nel dettaglio. A proposito di rifiuti, ti ricordiamo cosa veniva usato prima al posto della carta igienica.

Ecco perché le bottiglie vanno buttate così

Il motivo dietro questo accorato consiglio che danno tutte le società esperte nel riciclo dei rifiuti è presto spiegato. Schiacciandole sul lato lungo, infatti, si agevola il lavoro dei macchinari che selezionano e vanno ad isolare, per così dire, i rifiuti in plastica. Può sembrare una cosa banale, ma se si applica il principio ad 8 miliardi di bottiglie consumate in Italia, può davvero fare la differenza. A proposito di bottiglie, ecco cosa succede al nostro organismo se beviamo solo acqua frizzante.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Chili in più durante l’estate: come tornare in forma senza troppi sforzi

Chili in più presi nel corso dell'estate: alcuni consigli per rimettersi in forma mangiando sano…

3 mesi ago

Hai sognato uno o più ragni? Il significato nascosto che potrebbe sconvolgerti

I sogni che comprendono i ragni possono essere davvero spaventosi. Ecco quale significato si nasconde…

3 mesi ago

Claudio Amendola, indiscrezione clamorosa sulla serie più amata: il pubblico è sconvolto

Le ultime indiscrezioni su una amata serie televisiva con protagonista Claudio Amendola non fanno felici…

3 mesi ago

Chi ha la 104 ha diritto a tutto questo gratis: lista benefici

Legge 104, alcuni dei benefici che possono ottenere le persone che rientrano nei termini di…

3 mesi ago

Asciugamani secchi dopo averli stesi al sole: il trucco delle lavanderie per farli tornare morbidi

Gli asciugamani sono duri al tatto? Forse sbagli, alcuni passaggi non puoi trascurarli, solo così…

3 mesi ago

Rotatoria all’italiana o europea: differenze e chi ha la precedenza nei due casi

Conoscere le regole delle rotatorie, sia all'italiana che all'europea, è fondamentale per contribuire a un…

3 mesi ago