C’è un qualcosa che puoi aggiungere all’acqua per rendere migliore la salute del tuo cervello e prevenire persino l’Alzheimer.
La nostra salute è fondamentale. Dicono che senza di essa non si possa far nulla, e non è certo una bugia. Una mens sana in corpore sano, permette di vivere la vita a pieno e ottenere grandi risultati.
Il nostro stile di vita influisce sul nostro benessere fisico e mentale e di certo, condurre un tipo di esistenza sedentaria, non aiuta a star bene. Si sa che per vivere bene bisogna cercare di evitare tutte quelle cose che possono arrecare danno a noi stessi.
Una buona abitudine da prendere per stare in salute è quella di fare attività fisica, almeno 150 minuti a settimana, ossia 20 minuti al giorno. E ancora, limitare il consumo di zuccheri, mangiare in modo corretto per poter avere i nutrienti necessari per affrontare le giornate.
Dormire è importante e farlo almeno 8/9 ore al giorno è assolutamente benefico per svegliarsi carichi il mattino seguente. E poi, naturalmente bere. L’acqua per il nostro corpo è fondamentale e i benefici sono innumerevoli, dall’aiuto nella digestione, al mantenere sana la pelle e molto altro ancora. Idratarsi correttamente, con almeno 1,5 litri o 2 di acqua al giorno, permetterà di condurre una vita sana.
Cosa aggiungere all’acqua per rafforzare la salute del proprio cervello? I consigli dell’esperto
Un neurologo ha parlato di come migliorare la salute cognitiva, aggiungendo dei preziosi ingredienti all’acqua.
Sappiamo quanto l’acqua possa essere davvero molto preziosa per noi, ma con l’aggiunta di uno di questi elementi, a detta dell’esperto, può essere importante per far star bene il nostro cervello e non solo. Purtroppo, più l’età va avanti, e più può farsi spazio un certo declino cognitivo.
Come detto, attività fisica e alimentazione corretta sono molto utili per il proprio benessere, ma aggiungere all’acqua questi minerali può apportare grandi benefici. Su TikTok, Robert Love, neurologo, ha parlato di cosa mettere nell’acqua per prevenire persino l’Alzheimer.
Si può aggiungere, ad esempio, del magnesio. «Tutti possiamo usarne di più. Le persone con carenza di magnesio hanno un rischio maggiore di sviluppare l’Alzheimer», ha spiegato il medico. Non solo, perché anche il selenio può essere utile, «per mantenere la salute del cervello e prevenire lo stress ossidativo». Anche l’acido fulvico è molto importante, perché aiuta ad assorbire meglio minerali e vitamine e stimola la salute del cervello.