Scoperto finalmente cosa c’è nei wurstel: molti ora si rifiutano di mangiarli

I wurstel sono stati per anni uno spuntino molto gettonato ma ora finalmente si è fatta chiarezza sul loro effettivo contenuto.

Sono assimilabili a salsicce anche se, come è comprensibile, non ci si trova di fronte ad un alimento sano ma piuttosto a un prodotto che prevede carne di tacchino o di pollo altamente lavorata. Gli studiosi hanno voluto porli al microscopio per capire bene quali sono anche gli altri ingredienti di questi alimenti.

Scoperto finalmente cosa c'è nei wurstel
Wurstel, scoperto cosa c’è all’interno: gli ingredienti (parestrano.it)

Certamente è giusto comprendere con attenzione cosa si va a consumare e, soprattutto, fare attenzione a una dicitura “carne separata meccanicamente” poiché questa indica un tipo di lavorazione non affatto sano che deve essere quindi assolutamente “evitato” quando si fanno degli acquisti.

Wurstel, scoperto cosa c’è all’interno: gli ingredienti

Sono un alimento che piace soprattutto ai più giovani ed ecco perché va fatta ancor più attenzione del solito o si rischiano conseguenze severe per la salute. Sui social si trovano video, diventati virali, che mostrano al microscopio il contenuto del prodotto, proprio per fare luce su quello che realmente si acquista e si mangia.

wurstel molti ora si rifiutano di mangiarli
Video virali sui wurstel al microscopio, cosa accade (parestrano.it)

Al loro interno, esaminando i video, ci sarebbero tracce di peli e capelli. Bisogna scindere però con attenzione quello che è realmente contenuto nel prodotto da quello che si vuole far credere ci sia. È vero che questi sono fatti con carni altamente lavorate e non certo di prima scelta ma al loro interno, guardando invece quelli di specialisti del settore, non c’è altro che carne.

Quindi, è chiaro che non bisogna abusarne, che andrebbero preferite cose ben più salutari e genuine rispetto ad alimenti confezionati e molto elaborati, ma questo non vuol dire che vi siano necessariamente delle alterazioni di vario tipo su questi. In molti video fatti seriamente sul web, da parte di soggetti preposti e adeguatamente formati in materia, è possibile rilevare la sola presenza di carne al loro interno.

Questo chiarisce anche come bisogna fare attenzione quando si tratta di informazioni che si possono reperire ovunque circa ciò che viene consumato ogni giorno o di frequente, non vale solo per i wurstel ma in generale.

Il rischio in questi casi è determinare informazioni fuorvianti. Un conto è infatti appurare che si tratta di carne lavorata, un altro dire che ci sono altre cose all’interno. Tutti gli ingredienti sono sempre riportati sull’etichetta che è bene leggere e approfondire sempre, in ogni caso. Tutte le carni con la dicitura “separata meccanicamente” presenti anche in cotolette pronte e cibi simili andrebbero sempre evitate.

Gestione cookie