Festeggiano il compleanno al ristorante, ma quando arriva lo scontrino restano a bocca aperta: nessuno si sarebbe aspettato un conto così.
Sta facendo il giro del web una notizia alquanto singolare che riguarda un fatto avvenuto ad Arezzo pochissimi giorni fa. Stando a quanto riportato dal quotidiano il Corriere della Sera, un gruppo di persone si sarebbe recato al ristorante per festeggiare un compleanno.
Alla fine della cena, però, sarebbe poi arrivata un’amara sorpresa: il conto. L’attenzione della comitiva è stata di fatto catturata da una voce in particolare dello scontrino, che ha lasciato tutti quanti senza parole. Nessuno si sarebbe mai aspettato niente di simile. C’entra la torta.
Ristorante al compleanno, quando arriva lo scontrino restano tutti di stucco: c’entra la torta
È finito al centro della bufera un ristorante della zona Sud di Arezzo, in direzione della Valdichiana, in Toscana, che ha giocato un tiro mancino ad un gruppo di persone che aveva deciso di festeggiare lì un compleanno. Alla fine della cena, infatti, la comitiva composta da 13 persone si sarebbe trovata a pagare un conto salatissimo. A sorprendere di più, in particolare, sarebbe stata una voce dello scontrino. Quella riguardante la torta.
Come ha raccontato la figlia della festeggiata su Facebook e come ha riportato anche il quotidiano il Corriere della Sera, giovedì 21 agosto un’allegra famigliola composta da genitori, nonna e parenti vari, si sarebbe recata nel suddetto ristorante per festeggiare la mamma, ma alla fine si sarebbe ritrovata da pagare un conto della bellezza di 659,10 euro (poco più di 50 euro a persona).
A lasciare tutti di stucco il costo della torta portata da casa con il permesso del proprietario del ristorante. 58,50 euro! Una spesa superiore al costo stesso del dolce, che era venuto a costare 45 euro. “Volevo sollevare il caso di questa sproporzione, ma non voglio farne una questione personale” ha dichiarato la malcapitata sui social.
Il fatto è stato confermato anche dal titolare del locale, il quale ha ammesso che la vicenda è tutta vera, dal momento che nel ristorante di norma viene applicato un sovrapprezzo di 4,50 euro a persona per il taglio della torta. L’imprenditore ammette tuttavia che molto probabilmente in questo caso la regola sia stata applicata un po’ troppo pedissequamente e che con un tatto maggiore si sarebbe potuto evitare il clamore mediatico scoppiato dopo l’accaduto.
Come c’era da aspettarsi la notizia è subito diventata virale e fra popolo del web si è immediatamente accesa la polemica. “La tragedia è trovare questi costi sullo scontrino, dovrebbero essere obbligati a dirli prima”. Scrive qualcuno. “Questo non è servizio, ma speculazione”. Aggiunge qualcun altro. “Ognuno fa i prezzi che vuole, però bisogna specificarlo prima”. Si legge poco più sotto.
Insomma, la questione del costo del taglio della torta è da sempre un tema caldo nel nostro Paese, dove spesso e volentieri molti proprietari di locali finiscono con il far pagare per il servizio offerto cifre superiori al costo del dolce stesso, con lo sconcerto dei clienti.