Ricomincio da Taaac torna al cinema Il Milanese Imbruttito

Ricomincio da Taaac segna il ritorno de Il Milanese Imbruttito in sala con grande attesa per una folta community che ama questo tipo di personaggio.

Il film è diretto a sorpresa e in maniera insolita da ben cinque persone e cioè Andrea Fadeti, Andrea Mazzarella, Davide Bonacina, Davide Rossi e Pietro Belfiore.

Storia del milanese imbruttito
Ricomincio da Taac al cinema (Youtube Il Milanese Imbruttito) PareStrano.it

Nel cast troviamo, oltre al solito Germano Lanzoni, anche personaggi di un certo peso del mondo dello spettacolo italiano come Claudio Bisio e Paolo Calabresi oltre a nuove leve come Brenda Lodigiani e Valerio Ariò. Il film dura poco più di un’ora e mezza e scorre liscio con dei momenti davvero molto divertenti.

Protagonista è il Signor Imbruttito che perde lavoro, casa e famiglia in un colpo solo. Questo a causa dell’acquisizione della sua azienda da parte della Blacksun, una multinazionale che è attenta alla sostenibilità e all’inclusione. Si ritroverà a fare il rider per sbarcare il lunario e altri lavori che ha sempre disprezzato guardandoli dall’alto verso il basso.

Al di là della comicità di varie espressioni e momenti questo film è di certo un qualcosa di molto interessante anche come riflessione sui vari momenti che ci regala la vita.

Ricomincio da Taaac, c’è un precedente sfavorevole

Il Milanese Imbruttito ci riprova al cinema con Ricomincio da Taaac dopo che Mollo tutto e apro un chiringuito nel 2021 aveva abbastanza deluso le aspettative, diventando un lungo episodio di quelli che erano gli iconici video su Youtube che avevano conquistato un pubblico davvero molto vasto.

Nonostante questo Germano Lanzoni è un volto piacevole e molto amato dal pubblico che spera di vederlo ancora una volta protagonista sul grande schermo per raccontarsi attraverso le gesta di un personaggio diventato iconico.

Cosa c'è da sapere sul film?
Ricomincio da Taaac (Youtube Il Milanese Imbruttito) PareStrano.it

Ricordiamo inoltre che il film, visto che è italiano, rientra nella promozione promossa dal Ministero della Cultura che prevede per i film europei il prezzo di 3.50 del biglietto al cinema. Una scelta che demoralizza la criminalità legata alla pirateria e riesce a regalarci film di livello assoluto e che riescono a conquistare il pubblico.

Di fatto non possiamo che andare al cinema a passare un’ora e mezza, o poco più, gradevole in compagnia di personaggi simpatici e di grande impatto sul pubblico. Sperando però che le cose vadano meglio di quanto accaduto col capitolo precedente.

Gestione cookie