Richiamo alimentare anche per le uova Eurospin: perché sono state ritirate

Allerta sulle uova: anche quelle del supermercato Eurospin sono state ritirate in seguito ad un richiamo alimentare. Vediamo cosa è successo.

Di questi tempi anche fare la spesa non è proprio una passeggiata. E non solo per i prezzi che, come tutti ci saremo certamente accorti, nel giro di qualche mese sono aumentati ulteriormente. L’inflazione, infatti, ha causato rialzi importanti in tutti i settori.

uova eurospin richiamo alimentare
Richiamo alimentare per queste uova di Eurospin/Parestrano.it

Ad essere aumentate non sono state solo le rate del mutuo o i canoni degli affitti e le bollette di luce e gas. Anche i beni di prima necessità hanno subito incrementi a dir poco allarmanti. I generi alimentari, in particolare, sono arrivati a costare moltissimo. Ma sui generi alimentari tagliare più di tanto non si può.

Nutrirsi, oltreché un diritto fondamentale, è anche un’esigenza fisiologica. Oltre al problema dei prezzi ne sorge un altro non da poco: quello relativo alla sicurezza degli alimenti che acquistiamo. Di recente in diversi supermercati c’è stato un richiamo alimentare sulle uova.

Le uova sono uno dei prodotti più consumati da tutti in quanto costano poco ma sono molto nutrienti e molto versatili in cucina. Se di recente hai acquistato le uova nei supermercati Eurospin – catena ormai diffusa in tutta Italia – non mangiarle ma riportale subito indietro: è successa una cosa gravissima.

Uova Eurospin, non mangiarle: è successa una cosa gravissima

Le uova sono uno degli alimenti più consumati in tutto il mondo. Sono una preziosa fonte di proteine, sono molto versatili in cucina e in più, vantaggio non trascurabile, rispetto alla carne e al pesce costano molto meno. Ma attenzione: se di recente hai acquistato le uova nei supermercati Eurospin allora riportale subito indietro.

uova eurospin, contaminazione
Ecco perché sono state richiamate le uova di Eurospin/Parestrano.it

Richiamo alimentare per le uova vendute nei supermercati Eurospin, la nota catena di discount che ormai ha preso piede in tutte le città italiane. Ad essere “incriminate”, nello specifico sono le Uova fresche Cat. A da allev. a terra, Vario Calibro Delizie Dal Sole EUROSPIN.

Queste uova, vendute in confezioni da 15 unità, vengono prodotte da CASCINA ITALIA S.p.A. nello stabilimento di Spirano, in provincia di Bergamo. Il richiamo alimentare è a scopo cautelativo: si sospetta che possa esserci stata una contaminazione microbiologica.

Pertanto si invitano tutti i clienti di Eurospin che hanno acquistato le uova di questo marchio a non consumarle e a restituirle immediatamente nel punto vendita in cui le hanno acquistate. Il personale del negozio provvederà al rimborso immediato. Si ricorda che consumare uova contaminate è pericolosissimo: i rischi per la salute sono molto seri.

Le uova fanno parte di quei pochi alimenti che non dovrebbero nemmeno mai essere consumati oltre la data di scadenza indicata, come la carne, il pesce, la frutta e la verdura del resto. Risparmiare sì ma rischiare con la salute assolutamente no.

Gestione cookie