Re Carlo non farà nessuna concessione né al figlio William né al nipotino George: la decisione è ormai presa, non saranno ammessi errori.
Come sappiamo, la Famiglia Reale inglese in ogni situazione deve rispettare un protocollo ben preciso e sottostare a delle regole rigidissime. Dal modo di vestirsi al cibo a tavola, senza dimenticare le norme da osservare in pubblico.
Sono davvero tantissime le imposizioni da non trascurare quando si è un membro della Royal Family e nemmeno i bambini fanno eccezione!
In passato è già accaduto che venissero trasgredite alcune regole con il permesso della Regina. Tuttavia Carlo sembrerebbe intenzionato ad evitare che venga commesso ancora una volta lo stesso errore. Motivo per cui avrebbe preso una decisione improrogabile che riguarda sia il figlio William che il Principino George.
Re Carlo non vuole ripetere l’errore con William e George: la decisione è ormai presa
Fra le numerose regole che i membri della Royal Family devono rispettare c’è anche quella che riguarda i voli aerei degli eredi al trono. La norma prevede che chi si trova in linea di discendenza diretta al trono non può viaggiare insieme. Nel concreto significa che William non può volare con Carlo e nemmeno con il figlio George.
A tal proposito, il Sovrano sarebbe stato chiaro. Al compimento dei 12 anni, il nipote non sarà più considerato un bambino, ma l’erede al trono a tutti gli effetti. Pertanto, non potrà più prendere l’aereo insieme a William e nemmeno con Carlo stesso. Così facendo, sarà possibile tutelare la linea di discendenza reale.
Finora la regola è stata infranta una sola volta con il permesso della Regina Elisabetta, la quale è stata tuttavia riluttante a concedere a William di volare insieme al primogenito George. “Ha avuto parole dure con William dopo che lui ha sfidato i suoi desideri prendendo un volo in elicottero per Norfolk con tutta la sua famiglia”. Ha dichiarato Robert Jobson, autore del libro Kate Middleton, la Principessa del Galles. “Lo aveva messo in guardia dal volare con George in caso di incidente, dicendo a suo nipote che doveva sempre essere consapevole della successione”.
Ci si aspetta quindi che Re Carlo non voglia più ripetere lo stesso errore e che pertanto il Principino George a 12 anni perda immediatamente i benefici di cui ha goduto fino ad oggi. Resta ancora da decidere se all’erede al trono sarà almeno permesso di volare con mamma Kate, la sorella Charlotte e il fratello Louis oppure da solo.