Re Carlo, la dura scelta sul futuro del principe George: il divieto che riguarda anche il papà William

Re Carlo di fronte ad un bivio: il Sovrano dovrà fare una dura scelta che riguarda il futuro del Principino George.

Al contrario di quanto si possa pensare, un buon Sovrano non deve pensare solo al bene dei suoi sudditi, ma anche a quello della sua famiglia. Tra le numerose responsabilità di Re Carlo ce ne sono infatti alcune molto importanti che riguardano il futuro dei suoi famigliari, dal momento che sono proprio le loro sorti che si ripercuotono sulla stabilità della monarchia inglese.

Re Carlo decisione George
Re Carlo: la dura decisione sul futuro del Principe George (Fonte: Ansa – Parestrano.it)

A tal proposito, di recente Carlo starebbe prendendo una decisione cruciale relativa al nipote George, il primogenito del Principe William e di Kate Middleton.

Di fatto il nipotino il prossimo anno compirà 12 anni ed entrerà a far parte a tutti gli effetti della linea di discendenza diretta al trono. Motivo per cui sarà ancora più centrale tutelare al massimo la sua incolumità.

Re Carlo al bivio: la dura scelta sul futuro del principe George

Il Principino George sta per entrare nel suo dodicesimo anno di vita e dal quel momento in poi diventerà a tutti gli effetti l’erede al trono dopo suo padre William. Per questo motivo Re Carlo starebbe prendendo per lui e per il suo futuro una decisione difficilissima.

Re Carlo Principe George
Re Carlo: la decisione che riguarda il Principe George (Fonte: Ansa – Parestrano.it)

Ebbene, come imposto dal protocollo reale, non appena George compirà 12 anni non potrà più viaggiare in aereo con il padre, al fine di tutelare la sua incolumità e, quindi, la linea di successione al trono in caso di incidente. Secondo le regole imposte alla Royal Family, infatti, la sicurezza dinastica va preservata a tutti i costi. Non c’è quindi da stupirsi se si sia deciso di imporre un simile divieto.

Lo stesso vale infatti per William e Carlo. Anche se in passato, in qualche occasione, è stato commesso l’errore di permettere ai due di viaggiare insieme. Il Re dunque vorrebbe evitare di ripetere lo stesso sbaglio anche con il nipotino che, al compimento dei 12 anni di età, entrerà ufficialmente nella linea di successione diretta e dovrà essere protetto ancora di più.

Carlo davanti a sé ha due possibilità: decidere di vietare a George di volare solo con il padre o anche con mamma Kate e i fratelli minori Charlotte e Louis, per garantire una maggiore sicurezza. In ogni caso, la scelta finale sarà certamente un passo importante nel processo di preparazione del Principino ai suoi futuri doveri reali.

Gestione cookie