Questa bevanda non dovrebbe essere bevuta al mattino: i motivi

C’è una bevanda che sarebbe decisamente meglio evitare di bere al mattino, secondo gli esperti. Ecco di cosa si tratta

L’estate è nel pieno e fa davvero caldo in moltissimi posti d’Italia, per cui la sete aumenta. Di solito, la bevanda preferita in questi casi, resta sempre l’acqua, fresca e dissetante.

Evita questa bevanda al mattino
Evita questa bevanda al mattino: il motivo-parestrano.it

Ma durante la giornata, ci sono diverse bevande che possono essere consumate e non tutte sono consigliate, al di là del caldo, da bere di mattina. Ci sono delle ragioni per cui alcuni esperti le sconsigliano, e questo non ha a che fare con l’afa di questi giorni, ma è un consiglio dato in via generale.

Il modo in cui ci nutriamo ha grande impatto sulla nostra salute fisica, e questo è un qualcosa da tenere sempre presente. Ciò, ovviamente, non si riferisce solo a ciò che mangiamo, ma anche a ciò che beviamo. Con dei piccoli accorgimenti, sarà possibile condurre una vita sana, ed evitare di commettere errori che possano influenzare negativamente il nostro benessere.

C’è una bevanda, in particolare, che gli esperti sconsigliano di bere al mattino. Ecco di che cosa si tratta.

Questa bevanda dovrebbe essere evitata di mattina: ecco il perché secondo gli esperti

Forse non tutti lo sanno, ma iniziare la giornata con alcuni tipi di bevande è sconsigliato dagli esperti.

Bevanda da evitare al mattino: qual è
Bevanda da evitare al mattino: di cosa si tratta- parestrano.it

Come spiega la dietista Krutika Nanavati a She Finds, ci sono bevande che è meglio evitare prima di mezzogiorno. Questo perché, nonostante possa sembrare che non creino nessun danno, in realtà potrebbero essere dannose per la salute.

Esse possono causare, infatti, picchi glicemici e infiammazioni di vario genere. Ma quali sono le bevande che andrebbero evitate prima delle 12? Ebbene, si tratta dei succhi di frutta confezionati. «Molti succhi contengono zuccheri e conservanti, che contribuiscono all’infiammazione. Senza fibre, gli zuccheri vengono assorbiti rapidamente nel flusso sanguigno», spiega la dietista.

Sarebbe bene evitare anche frullati acquistati, perché «un livello elevato di zucchero può causare picchi di zucchero nel sangue, seguiti da un crollo che ti fa sentire stanco». Evitare anche bevande piene di zuccheri a base di caffè.

Questo perché, se la glicemia aumenta, l’infiammazione peggiora. Ci sono anche bevande con calorie vuote che possono far ingrassare. Ergo, per la propria salute, evitare di bere tali bevande al mattino, perché l’impatto potrebbe avere ripercussioni fastidiose per il proprio benessere.

Gestione cookie