Se a breve dormirete in albergo dovete sapere quale gesto compiere prima di mettervi a letto per la vostra sicurezza.
In Italia ci sono circa 32.425 alberghi e più di 192 mila esercizi extra-alberghieri per un totale di 5,2 milioni di posti letto. Il maggior numero di hotel è a tre stelle con un’offerta economica e di qualità. Poche persone possono permettersi più notti in un albergo da quattro o cinque stelle. Le famiglie cercano una soluzione con un rapporto qualità/prezzo ottimale in base al loro budget e spesso questa soluzione è un tre stelle.
Una volta arrivati a destinazione e proceduto con il check in si potrà entrare in camera. A questo punto ci sono delle verifiche da fare per dormire sonni sereni. In realtà già al momento della prenotazione si potranno avere informazioni importanti sulla struttura leggendo le recensioni online. Dalla posizione alla tranquillità, dalla pulizia alla gentilezza del personale fino alla bontà della colazione offerta.
La pulizia e la sicurezza sono elementi chiave nella scelta di un albergo. Fidarsi delle recensioni va bene al momento della prenotazione ma una volta giunti sul posto bisognerà verificare in prima persona. Cosa consiglia di fare Esther Sturrus, un’assistente di volo che di hotel ne ha visitati parecchi? Bisogna prendere una bottiglia d’acqua e farla rotolare sotto il letto. Un trucco che sembrerà a prima vista molto strano ai viaggiatori ma che in realtà ha un duplice scopo.
Permette di controllare che la camera sia stata pulita adeguatamente e di verificare che nessun malintenzionato si sia nascosto. Se la bottiglia esce dall’altro lato velocemente allora nessun problema. Se, invece, dovesse cambiare direzione oppure si dovesse fermare allora fate attenzione. Bisognerebbe con precauzione controllare con i propri occhi sotto il letto.
Una volta effettuato questo test utile per la sicurezza si potrebbe continuare con altri controlli. La biancheria da letto è pulita? Ci sono abbastanza rotoli di carta igienica e il bagno è stato correttamente sanificato?
Bisogna controllare anche la pulizia del telecomando, oggetto che passa di mano in mano e verificare la temperatura impostata nella stanza. Infine, controllate l’eventuale presenza di orologi-sveglia. Potrebbe esserci impostato un orario che vi impedirebbe di riposare come desiderate. Adesso che conosci tutti questi consigli sai già cosa fare appena entrerai nella tua sistemazione per le vacanze!
Chili in più presi nel corso dell'estate: alcuni consigli per rimettersi in forma mangiando sano…
I sogni che comprendono i ragni possono essere davvero spaventosi. Ecco quale significato si nasconde…
Le ultime indiscrezioni su una amata serie televisiva con protagonista Claudio Amendola non fanno felici…
Legge 104, alcuni dei benefici che possono ottenere le persone che rientrano nei termini di…
Gli asciugamani sono duri al tatto? Forse sbagli, alcuni passaggi non puoi trascurarli, solo così…
Conoscere le regole delle rotatorie, sia all'italiana che all'europea, è fondamentale per contribuire a un…