Se sei un cliente di Banca Intesa San Paolo puoi effettuare un prelievo con il bancomat gratuitamente anche qui: in pochi lo sanno.
Pagare con il bancomat è sicuramente un metodo sicuro e pratico che ci permette di fare acquisti anche di importo considerevole senza doverci portare dietro troppi contanti. Negli ultimi anni questo sistema di pagamento si è diffuso sempre di più, fino a diventare uno dei più utilizzati da parte dei cittadini.
Tuttavia, non manca neppure chi non vuole rinunciare all’utilizzo delle banconote perché si sente maggiormente tutelato nella privacy. Ad ogni modo, se si ha bisogno di prelevare denaro contante è possibile farlo tranquillamente presso i vari sportelli bancari.
Di solito presso le filiali della propria banca il servizio è gratuito. Altrimenti bisogna pagare una commissione. Se invece sei un cliente di Banca Intesa San Paolo puoi prelevare gratis anche qui.
Prelievo bancomat: se sei cliente Intesa puoi ritirare gratis anche qui, in pochi lo sanno
Anche tu sei cliente Intesa San Paolo? Allora ti interesserà sapere che puoi effettuare un prelievo di denaro contante gratuitamente non solo presso gli sportelli delle varie filiali della tua banca, ma anche qui. Si tratta sempre di banche appartenenti al medesimo gruppo che di conseguenza consentono di ritirare cash alle stesse condizione di Intesa.
Nello specifico, potrai prelevare senza costi aggiuntivi presso gli sportelli automatici UBI Banca e IW Bank. Inoltre, grazie alla partnership instaurata con Mooney, i clienti possono prelevare fino a 250 euro al giorno senza commissioni in oltre 45.000 esercizi convenzionati, tra cui tabaccai, edicole e supermercati. Un sistema comodissimo che permette ai chi ha un conto in Banca Intesa di prelevare gratis praticamente su tutto il territorio nazionale.
Tra gli altri servizi offerti ai clienti, Intesa consente anche di prelevare senza l’uso fisico della carta attraverso l’app mobile dedicata (modalità Prelievo Cardless). Basta inquadrare un semplice QR Code con il proprio dispositivo ed il gioco è fatto! Infine, grazie ad accordi stretti con banche locali, Intesa permette di prelevare all’estero a condizioni agevolale.
Se per un qualunque motivo non dovessi riuscire a prelevare gratuitamente in una delle modalità sopra indicate, potrai sempre utilizzare gli sportelli automatici di altre banche, ma dovrai pagare un costo extra che si aggira mediamente intorno ai 2 euro ad operazione. Cifra che potrebbe variare in base al tipo di carta utilizzata e al contratto specifico del conto corrente. All’estero la commissione è di solito compresa fra 2 e 5 euro per prelievo, a cui bisogna poi aggiunge una percentuale dell’importo prelevato, solitamente fino al 2%. Tutto chiaro adesso?