Con questo sistema puoi dire addio a quel fastidioso odore nauseabondo proveniente dalla lavatrice: basta solo un minuto!
Spesso e volentieri al ritorno dalle vacanze la propria casa appare in disordine e trascurata. Non c’è da stupirsi dal momento che in nostra assenza potrebbero essersi formate qua e là della polvere e tracce di umidità o di calcare.
Anche la lavatrice potrebbe manifestare qualche piccolo problemino. In particolare, se ci si è dimenticati di aprire lo sportello prima di partire, potrebbe provenire dal suo interno un odore tutt’altro che gradevole. Come fare, quindi, per risolvere prontamente il problema?
Niente paura, basta ricorrere a questo stratagemma e ti sbarazzi della puzza in un battibaleno! Ecco che cosa devi fare.
Se al ritorno dalle vacanze ti sei accorto di aver lasciato lo sportello della lavatrice chiuso ed ora dal cestello fuoriesce un odore nauseabondo come di muffa e di umidità non disperare! Puoi ancora porre rimedio al problema, ricorrendo a questo trucchetto fenomenale.
La prima cosa da fare in questi casi è aprire l’oblò, così da favorire per qualche ora il ricambio dell’aria. Successivamente, è buona norma far partire un lavaggio ‘a vuoto’ ad alte temperature, aggiungendo nel cestello due bicchieri di aceto. Grazie a questo ingrediente, infatti, potrai facilmente eliminare il cattivo odore.
In alternativa, si può usare anche l’acido citrico. Il procedimento è lo stesso. Semplicemente dovrai prima diluire 150 grammi di prodotto in un litro d’acqua e poi avviare il programma. In questo modo, oltre a sbarazzarti della puzza, potrai anche rimuovere tutte le eventuali tracce di calcare.
Per un tocco ancora più profumato, pulisci con cura anche il cestello. Immergi un panno in una miscela fatta con 3 litri d’acqua, 500 millilitri di aceto, 5 cucchiai di bicarbonato di sodio e qualche goccia del tuo olio essenziale preferito e passalo su tutta la superficie. Asciuga infine il tutto e sentirai che profumo! Altrimenti puoi anche spruzzare una soluzione a base di acqua e succo di limone e procedere come in precedenza. Anche così il risultato sarà assicurato!
Facile, non è vero? Ti consigliamo di ripetere questa operazione non solo al rientro dalle vacanze, ma regolarmente con una cadenza di una volta al mese circa. Ricordati inoltre di lasciare sempre aperto lo sportello dell’elettrodomestico dopo ogni utilizzo ed eviterai la formazione di muffa, di umidità e di odori indesiderati.
Chili in più presi nel corso dell'estate: alcuni consigli per rimettersi in forma mangiando sano…
I sogni che comprendono i ragni possono essere davvero spaventosi. Ecco quale significato si nasconde…
Le ultime indiscrezioni su una amata serie televisiva con protagonista Claudio Amendola non fanno felici…
Legge 104, alcuni dei benefici che possono ottenere le persone che rientrano nei termini di…
Gli asciugamani sono duri al tatto? Forse sbagli, alcuni passaggi non puoi trascurarli, solo così…
Conoscere le regole delle rotatorie, sia all'italiana che all'europea, è fondamentale per contribuire a un…