Psicologia

Nove Indizi per sapere se sei una persona intelligente

7. Procrastinare

Procrastinare

Procrastinare è sintomo di grande intelligenza ed immaginazione in grado di analizzare differenti scenari e circostanze. Procrastinare ti aiuta a non concentrarti solo sull’obiettivo finale, ma su tutto il percorso necessario per arrivarci. In questo modo potrai avere una migliore idea sul tempo che impiegherai, su i passi da percorrere ed anche prevedere cosa potrebbe andare storto.

8. Dire Parolacce

Non è consigliabile dire parolacce ma è pur sempre uno sfogo alla tensione. Le parolacce sono però anche un indizio di possedere un vocabolario più ampio dal quale attingere e maggiori abilità nella lettura e nella scrittura. Stando infatti ad una ricerca datata 2015, condotta dal Massachusetts College Of Liberal Arts i partecipanti che conoscevano più parolacce erano in grado di scrivere nel test molte più parole dei propri colleghi nello stesso periodo di tempo e con la stessa data lettera iniziale.

9. Dubitare della propria intelligenza

intelligenza

Grazie anche ai Social Networks si è esposti costantemente alle idee degli altri, ai loro successi e alle loro ambizioni. È facile dunque cadere vittima di sentimenti di gelosia nei loro confronti. Potresti cominciare a confrontare i tuoi successi con quelli degli altri arrivando alla conclusione che loro sono meglio di te. Probabilmente però stai trascurando quelli che sono le tue vere capacità. Secondo l’effetto noto come Denning Kruger, le persone dotate di una scarsa intelligenza tendono ad enfatizzare troppo le loro abilità. Al contrario, chi è davvero intelligente, tende ad essere più umile e a nascondere i propri talenti riconoscendo di avere ancora molto, molto da imparare.