Non ho mai più visto mosche o altri insetti in cucina da quando uso questi due ingredienti (potentissimi)

Possono due semplici ingredienti riposti in cucina far sparire mosche e insetti? La risposta è positiva: prepara anche tu questo potente repellente!

Nonostante l’estate sia stata piuttosto calorosa, bisogna ammetterlo: di soddisfazioni ce ne ha date parecchie. Partendo dal presupposto che ben presto dovremo dirle addio, possiamo ancora concederci mare, sole, sabbia rovente e ombra dolce sotto l’ombrellone, sfruttando questi ultimi giorni di agosto e i primi di settembre con qualche altro bagno al mare. La routine settembrina è alle porte e forse per qualcuno questo sarà addirittura un sollievo. Con il caldo sofferto però in questa stagione, le nostre cucine senza dubbio saranno state invase da mosche, zanzare e altri insetti vari.

ingredienti cucina contro mosche
Un repellente naturale soltanto con due ingredienti! – parestrano.it

Chi vive specialmente in montagna avrà riscontrato questa problematica(vedi ad esempio tutti i casi di ragni violino avuti mai come quest’anno). In commercio di repellenti ne esistono davvero tanti, ma perché non sfruttare ciò che abbiamo in casa? In particolare due ingredienti si rivelano efficaci al massimo, funzionando proprio come un prodotto già acquistato. Scopriamo come realizzarlo subito insieme!

Con soli due ingredienti da cucina elimino mosche e insetti: repellente naturale potente

Come detto, la problematica delle mosche con annessi altri insetti in casa sarà stata una costante di quest’estate, viste le temperature torride e così alte. È già stato un miracolo sopravvivere al caldo, figuriamoci dover combattere pure con altri moscerini in casa pronti ad intaccare la nostra frutta o le dispense. In particolare le mosche, seppur innocue per l’uomo, si nutrono di feci, carcasse in decomposizione, pertanto le infezioni possono essere all’ordine del giorno.

In commercio di prodotti ne troviamo davvero tanti, ma è possibile realizzarne uno in casa semplicemente sfruttando il potere di due ingredienti riposti in cucina. Si creerà una sorta di trappola in grado di attirarle evitando che poi possa svolazzare in giro. Di cosa avremo bisogno? Semplicemente di aceto di mele e detersivo per piatti!

ingredienti cucina contro mosche
Aggiungete scorza d’arancia per attirare ancor di più mosche e zanzare – parestrano.it

Non importa la profumazione di quest’ultimo, l’importante è che sia apposito per la pulizia delle stoviglie e tra poco capiremo il perché. Versiamo innanzitutto il nostro aceto in una ciotola, andrà bene una classica tazza da colazione. Aggiungiamo abbondante detersivo per piatti e mescoliamo affinché i due ingredienti si miscelino a dovere. Posizioniamo poi il tutto nella zona in cui riscontriamo l’invasione di mosche, solitamente in presenza di frutta, spazzatura o ingresso di casa.

L’aceto di mele attirerà fortemente le zanzare così come mosche e altri insetti, che poggiandosi sulla superficie dell’acqua non potranno più volare per via della viscosità del detersivo, essendo composto da resine. Basterà poi svuotare la ciotolina e ripetere il procedimento. Vedrete che gli insetti non saranno più un fastidio!

Gestione cookie