Michele Bravi che fine ha fatto: eccolo dopo Amici

Che fine ha fatto Michele Bravi dopo essere stato giudice nella scorsa stagione del Serale di Amici? I progetti futuri del cantante.

Michele Bravi è un cantante italiano noto al grande pubblico per aver trionfato nel talent X Factor Italia 7 nel 2013. Da allora è iniziata una carriera di successo per il talentuoso cantante umbro, costellata anche da partecipazioni e esibizioni su palchi importanti.

Michele Bravi: che fine ha fatto il cantante
Che fine ha fatto Michele Bravi dopo essere stato giudice ad Amici (ansafoto) – parestrano.it

Infatti, nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo dove si è classificato al quarto posto con il brano “Il diario degli errori”. Da allora è diventato una presenza più o meno fissa, con vari ruoli, nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Prima tutor, poi giudice del Serale, come è stato nella scorsa edizione del talent.

Che fine ha fatto Michele Bravi dopo essere stato giudice al Serale di Amici?

Michele Bravi ha partecipato diverse altre volte al Festival di Sanremo, nel 2018 supportando Annalisa e come ospite di Sanremo Young. Nel 2022 è di nuovo al Festival di Sanremo con “Inverno dei fiori”, brano che si è posizionato al 10esimo posto.

Michele Bravi: il futuro del cantante
I progetti futuri musicali di Michele Bravi (ansafoto) – parestrano.it

Negli anni Michele Bravi ha lanciato diversi brani di successo come “Nero Bali” con Elodie e Guè Pequeno, oppure le romantiche ballate “La vita breve dei coriandoli” e “Mantieni il bacio”. Dal 2023 ricopre il ruolo di giudice nella fase serale del programma Amici di Maria De Filippi insieme al ballerino Giuseppe Giofrè e al cantante Cristiano Malgioglio.

È un giudice sincero, sensibile ed empatico che riesce sempre a complimentarsi apertamente e schiettamente con gli allievi quando la loro esibizione lo tocca. Non si sa quali saranno i progetti lavorativi di Michele Bravi in TV ma per quanto riguarda la musica, ci sono diverse date del suo tour “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” che toccheranno alcune città italiane.

In particolare il:

  • 15 settembre sarà ad Assisi al Teatro Lyrick
  • 18 settembre sarà a Fermo al Teatro dell’Aquila
  • 25 settembre sarà a Torino al Teatro Colosseo
  • 26 settembre sarà a Padova al Teatro Verdi
  • 30 settembre sarà a Milano al Teatro Arcimboldi
  • 4 ottobre sarà a Pistoia al Teatro Manzoni
  • 7 ottobre sarà a Napoli al Teatro Politeama
  • 9 ottobre sarà a Catania al Teatro Metropolitan
  • 11 ottobre sarà a Modena al Teatro Storchi
  • 14 ottobre sarà a Roma al Teatro Sistina.

Inoltre, a giugno la cantante Fiorella Mannoia, reduce dal grande successo allo scorso Festival di Sanremo, ha pubblicato il nuovo singolo “Domani è primavera” in duetto proprio con Michele Bravi. Il cantante è stato ospite del concerto della cantante al Porto di Pescara dove hanno cantato insieme.

Gestione cookie