Mediaset decisione drastica: la soap non va più in onda

Mediaset ha preso negli ultimi giorni una drastica decisione sull’amata soap opera: la narrazione, molto presto, si fermerà definitivamente.
Nell’ultimo anno a Mediaset ci sono stati parecchi cambiamenti che hanno portato una rivoluzione importante all’interno di alcuni programmi. Per esempio Barbara D’Urso è stata sostituita da Myrta Merlino che ha preso il suo posto a Pomeriggio Cinque. Pier Silvio Berlusconi ha infatti voluto fortemente la giornalista, che ha detto addio a La 7 e a L’aria che tira a giugno 2023, per arrivare a settembre su canale 5.
mediaset decisione soap
Mediaset, cosa ha deciso Pier Silvio Berlusconi (Foto Ansa) parestrano.it

L’amministratore delegato ha poi proposto a Bianca Berlinguer un programma su Rete 4 e pure la conduttrice, dopo più di trenta anni di lavoro in Rai, ha deciso di fare il grande salto. I cambiamenti hanno toccato anche altre trasmissioni e tutta la programmazione che vede in primo piano le varie serie tv. Sono state tante, infatti, le trame che hanno accompagnato i telespettatori negli ultimi mesi e che continuano a catturare la loro attenzione. Purtroppo, in merito ad una famosa soap opera, in questi giorni è arrivata una brutta notizia.

Mediaset, arriva la decisione della rete sulla soap opera: non sarà più trasmessa

Da più di un mese Mediaset ha deciso di mandare in onda una nuova serie turca, dal titolo The Family. Dall’esordio su canale 5 la sua programmazione ha subìto vari spostamenti ma da alcune settimane inizia a partire dalle 14:10 circa. La narrazione, che vede protagonista Devin e Aslan e la loro turbolenta storia d’amore, sta appassionando i telespettatori, e lo dimostrano gli ascolti che sono decisamente molto alti. La trama, a breve, vedrà in onda gli ultimi colpi di scena della prima stagione.

mediaset decisione
The Family a settembre si ferma (Foto Mediaset Infinity) parestrano.it

A settembre, infatti, si scoprirà il futuro della coppia e quella della famiglia Soykan. Dato che sta arrivando alla fine, in tanti si chiedono se Mediaset continuerà a trasmettere la seconda stagione. Ebbene, secondo quanto trapelato in questi giorni, The Family dovrebbe fermarsi a settembre, con la partenza della nuova programmazione televisiva. Il motivo di questa decisione è legato al fatto che non c’è spazio sulla rete, dato che fra qualche settimana nel pomeriggio avranno inizio i programmi fissi, ovvero Uomini e donne, Amici, Pomeriggio Cinque e dovrebbe essere trasmessa La Promessa.

Ma l’azienda ha pensato ad un’altra soluzione, infatti la seconda stagione della serie turca sarà visibile gratis su Mediaset Infinity. Non è la prima volta che Pier Silvio Berlusconi attua un cambiamento del genere, dato che lo stesso è accaduto, per esempio, con My Home my destiny. Proprio come la soap opera che vede protagonista Demet Ozdemir, anche The Family – dopo essere stata trasmessa in streaming sulla piattaforma – potrebbe tornare in onda nel 2025.

Gestione cookie