Maria Chiara Giannetta, l’attrice di ‘Blanca’ in una situazione ‘pericolosa’

L’attrice Maria Chiara Giannetta sta preoccupando i fan: si palesa per lei il rischio di una situazione davvero ‘pericolosa’.

Star del piccolo schermo, Maria Chiara Giannetta è l’attrice del momento. A breve nei panni, nuovamente, del Capitano Olivieri in Don Matteo 14, la sua agenda è fitta di impegni. Soprattutto si attende, con grande trepidazione, la 3a stagione di Blanca, anche se per quest’ultima fiction il pubblico dovrà aspettare ancora un po’: difatti, tuttora in fase di lavorazione, si parla del prossimo anno. Chissà quali novità staranno confezionando gli sceneggiatori in riferimento proprio agli sviluppi narrativi.

Maria Chiara Giannetta pericolo Blanca
Maria Chiara Giannetta alias Blanca in pericolo: fan allarmati (Credits: RaiPlay) – parestrano.it

Nel frattempo, però, la talentuosa protagonista rischia grosso. Una serie di circostanza terribili tali da indurre forte apprensione nei telespettatori che la seguono, con patema d’animo, senza perderla di vista. Momenti ‘pericolosi’ nei quali la giovane detective Ferrando non avrebbe mai voluto ritrovarsi, probabilmente. E questa volta dovrà contare sulle sue sole forze poiché non ci saranno Nanni (Pierpaolo Spollon) o Michele (Giuseppe Zeno) ad aiutarla. Dipende esclusivamente da lei.

Maria Chiara Giannetta, la dolce Blanca è in ‘pericolo’: cosa succede?

Spesso si pone nelle situazioni ad alto rischio. Per esempio il personaggio Anna, in Don Matteo, tra casi da risolvere e patimenti d’amore, due pericoli che attentano rispettivamente alla vita e all’anima. Attimi di tensione nonché una storia rivelatasi ‘al cardiopalma’ quanto accaduto a Blanca, sia nella prima stagione – rapita da Nanni – sia nella seconda, sventando gli attacchi del pericoloso ‘Polibomber‘ di Genova. Tuttavia, non è ancora finita: l’attrice foggiana Maria Chiara Giannetta è sempre più nel ‘mirino’.

Maria Chiara Giannetta rischio attrice
L’attrice amatissima è a ‘rischio’ (Credits: ANSA) – parestrano.it

Ebbene, come previamente accennato, è un periodo d’oro per la stella luminosa della tv. Tra un set e l’altro, fa parte del cast di numerose produzioni televisive. Oltre alle summenzionate serie Rai, l’attende anche Buongiorno Mamma su Canale5, Costiera per Amazon Prime Video – ritrovando il collega Pierpaolo Spollon – infine Rosa Elettrica, fiction targata Sky. Tutti la vogliono e per tal motivo una spettatrice nonché lettrice del settimanale Nuovo Tv ha scritto una epistola alla rubrica di Cecchi Paone, manifestando preoccupazione.

Di seguito un estratto delle sue parole: “ho l’impressione che la stiano spremendo come un limone“. Un timore fondato, quindi, che pone in evidenza il rischio di ‘bruciarsi’ prima del tempo. Il giornalista così ha risposto, sottintendendo “finché una cosa funziona meglio insistere”. D’altronde diventa difficile fare a meno di lei, essendo così spontanea, espressiva e molto brava a recitare. Per cui, al momento, è richiesta ovunque, sperando abbia quella resistenza psicofisica tale da sopportare questa (bellissima) frenesia.

Gestione cookie