La+storia+dei+pullman+Flixbus%3A+dove+sono+nati+e+quando
parestranoit
/la-storia-dei-pullman-flixbus-dove-sono-nati-e-quando/amp/
Curiosità

La storia dei pullman Flixbus: dove sono nati e quando

Oggi Flixbus rappresenta la più grande società di pullman extra-urbani al mondo, con sedi in oltre 40 Paesi. In quanti conoscono la sua storia?

Sono in tantissimi, ormai, ad usufruire del servizio offerto da Flixbus. Soprattutto coloro che amano visitare ed esplorare mete nuove conosceranno l’operatore di viaggi, attivo in Italia con centinaia di destinazioni. I vantaggi che si legano ad esso sono diversi, a partire dalla facilità di prenotazione e dai costi contenuti, i quali garantiscono un buon risparmio rispetto ad altre soluzioni. Nonostante la sua popolarità, però, in pochi sono a conoscenza della storia di questi autobus.

Flixbus oggi è la più grande società di pullman extra-urbani: qual è la sua storia (Instagram @flixbus) – parestrano.it

Sarà capitato a molti di partire su un pullman Flixbus. Come spiegato sul sito della società, il servizio si occupa della gestione di viaggi in autobus a prezzi convenienti. Questo ha sedi in Europa e negli Stati Uniti e può vantare una fitta rete di collegamenti in più di 40 Paesi, con circa 2500 destinazioni in tutto il mondo. L’operatore di viaggi è riuscito a guadagnarsi una grandissima notorietà tra i viaggiatori, basandosi sulla collaborazione tra le compagnie di autoservizi presenti nelle nazioni in cui opera.

Una nuova esperienza di viaggio: tutto su Flixbus, il servizio di pullman più popolare al mondo

La società è nata nel 2011 a Monaco di Baviera e vede tra i suoi fondatori Jochen Engert, Daniel Krauss e André Schwämmlein. Inizialmente si trattava di una startup, che nel 2013 ha realizzato il suo primo itinerario. A distanza di un anno, si è espansa con grande velocità diventando attiva a livello nazionale. Tra i suoi punti di forza, infatti, Flixbus può vantare un modello di business originale che le ha permesso di conoscere un rapido sviluppo.

Tutto su Flixbus: quando è nata la società? – parestrano.it

La fusione con MeinFernbus, altra importante startup di pullman tedesca, le ha rese una sola società. Insieme, dopo il successo in Germania, hanno annunciato l’introduzione di un servizio internazionale. Nel 2015 la rete è approdata in Italia (con la sua prima sede a Milano), in Francia (dove è nato Flixbus France) e in Olanda (con Flixbus BV). Ai mercati di questi Paesi si sono poi aggiunte le città Svizzera, Austria, Lussemburgo, Belgio, Danimarca e Svezia.

Col passare degli anni, i collegamenti della società si sono ampliati a macchia d’olio, raggiungendo l’Europa centrale ed orientale, il Regno Unito, la Spagna e la Scandinavia. All’espansione nel Vecchio Continente, ha fatto seguito lo sbarco negli Stati Uniti, in un primo momento con collegamenti in 28 città diverse. La rete si è ingrandita con l’acquisto, nel 2021, della compagnia Greyhound.

Oggi, come affermato in precedenza, Flixbus è la più grande società impegnata nel trasporto tramite pullman extra-urbani. Tutto è cominciato da un’idea dei suoi tre fondatori, intenzionati a trasformare i viaggi in un’esperienza più comoda, economica e sostenibile.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Chili in più durante l’estate: come tornare in forma senza troppi sforzi

Chili in più presi nel corso dell'estate: alcuni consigli per rimettersi in forma mangiando sano…

2 settimane ago

Hai sognato uno o più ragni? Il significato nascosto che potrebbe sconvolgerti

I sogni che comprendono i ragni possono essere davvero spaventosi. Ecco quale significato si nasconde…

3 settimane ago

Claudio Amendola, indiscrezione clamorosa sulla serie più amata: il pubblico è sconvolto

Le ultime indiscrezioni su una amata serie televisiva con protagonista Claudio Amendola non fanno felici…

3 settimane ago

Chi ha la 104 ha diritto a tutto questo gratis: lista benefici

Legge 104, alcuni dei benefici che possono ottenere le persone che rientrano nei termini di…

3 settimane ago

Asciugamani secchi dopo averli stesi al sole: il trucco delle lavanderie per farli tornare morbidi

Gli asciugamani sono duri al tatto? Forse sbagli, alcuni passaggi non puoi trascurarli, solo così…

3 settimane ago

Rotatoria all’italiana o europea: differenze e chi ha la precedenza nei due casi

Conoscere le regole delle rotatorie, sia all'italiana che all'europea, è fondamentale per contribuire a un…

3 settimane ago