La Rai ha copiato Uomini e Donne? Clamoroso retroscena: “Maria spiazzata”

Uomini e Donne, clamoroso retroscena: la Rai potrebbe avere copiato il noto programma di Canale 5. Come ha reagito Maria De Filippi.

Da anni il famoso dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, tiene incollati i telespettatori al piccolo schermo con le sue storie d’amore e i suoi iconici personaggi. Dagli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti alle dame e i cavalieri del parterre e ai tronisti che nel tempo sono diventati dei vip a tutti gli effetti.

Uomini e Donne retroscena inedito
Uomini e Donne copiato dalla Rai? Il retroscena (Fonte: Facebook @Uomini e Donne – Parestrano.it)

Ad ogni modo, con l’inizio della nuova stagione televisiva la Rai sarebbe pronta a partire con un programma inedito che prenderebbe però spunto proprio dalla celeberrima trasmissione Mediaset. Come avrà reagito la De Filippi alla notizia? Chi condurrà il nuovo format e come sarà strutturato esattamente?

Clamoroso retroscena: la Rai ha copiato Uomini e Donne? La reazione di Maria De Filippi

Con la presentazione dei nuovi palinsesti televisivi, la Rai ha annunciato l’inizio di un nuovo programma condotto da Mara Venier, Le stagioni dell’amore, improntato proprio sui sentimenti e sugli incontri. In tanti alla notizia hanno subito riscontrato una certa somiglianza con il noto format di Canale 5, Uomini e Donne. Come avrà reagito, quindi, Maria De Filippi che da anni ha fatto del programma Mediaset uno dei capisaldi della sua proposta di intrattenimento?

Uomini e Donne retroscena De Filippi
La Rai copia Uomini e Donne: la reazione della De Filippi (Fonte: Ansa – Parestrano.it)

Innanzitutto, occorre precisare che nonostante le numerose somiglianze, Le stagioni dell’amore presenterà rispetto al suo antenato alcune sostanziali differenze. Nella trasmissione Rai, di fatto, i single si incontreranno tramite degli avatar giovani ed affascinanti, attraverso cui esprimeranno quella vitalità interiore che non passa mai nonostante il trascorrere del tempo.

Dallo staff della De Filippi, come ha riportato anche il settimanale Nuovo Tv, fanno sapere che “Maria non se lo aspettava, è stupita. È convinta però che sarà qualcosa di diverso dal suo Uomini e Donne”. Mara Venier e Maria De Filippi sono infatti grandi amiche e fra le due c’è grande rispetto e stima reciproca. Come certamente ricorderete, la De Filippi in passato ha aiutato la Venier in un momento di difficoltà, prima che venisse richiamata alla guida di Domenica In.

Quindi, al di là della sorpresa iniziale, non c’è dubbio che la conduttrice Rai saprà dare al nuovo programma un taglio diverso rispetto a quello che la collega di Mediaset ha dato nel tempo a Uomini e Donne. Nuovo Tv ipotizza tuttavia che la rete pubblica potrebbe cercare di ‘strappare’ a Mediaset per alcuni personaggi di punta come Gemma Galgani o il suo ex storico Giorgio Manetti. Al momento, però, si tratta solo di supposizioni. Staremo a vedere!

Gestione cookie