Due o tre dozzine di persone nella contea costiera nord-orientale della Florida hanno chiamato l’ufficio dello sceriffo raccontando di aver ricevuto una insolita corrispondenza nella loro cassetta delle poste.
Nella cassetta postale questa volta ad attenderli c’erano pacchetti con all’interno uova di plastica avvolte in opuscoli di carta con immagini e testi pornografici. Al loro interno erano celati cracker a forma di pesce, pezzi di carta igienica e un pacchetto di caramelle. Non tutti hanno ricevuto uova, alcuni hanno ricevuto solo opuscoli cartacei con immagini esplicite.
«Effettivamente, con l’emergenza Coronavirus anche questa diventa una situazione pericolosa», ha detto lo sceriffo Rick Staly in un comunicato stampa riferendosi alla pandemia globale di Covid-19. «Se qualcun altro dovesse ricevere qualcosa di simile o ha informazioni su chi ha fatto ciò, ti chiediamo di chiamarci immediatamente.”
L’8 aprile, la polizia ha arrestato una donna di 42 anni che ha ammesso di aver distribuito i pacchi. La donna ha giustificato il suo gesto dichiarando che “stava cercando di educare la comunità sul comportamento della chiesa”. Era sconvolta dal fatto che agli omosessuali fosse permesso di partecipare alle funzioni.
Le autorità hanno arrestato il sospetto di distribuzione di materiale osceno. Kershaw ha detto che non c’era motivo di credere che la donna stesse cercando di diffondere il coronavirus COVID-19 essendo risultata negativa al test.
