Che cosa faceva Amadeus da giovanissimo, quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro: allora aveva appena 17 anni.
Dopo aver lavorato per anni nella Rai e aver portato al successo- sotto la sua conduzione- il Festival di Sanremo, Amadeus ha deciso di lasciare il servizio pubblico per approdare sul Nove. Con un messaggio sui profili social ufficiali, in seguito a insistenti indiscrezioni, nei mesi scorsi ha deciso di rompere il silenzio e di confermare la sua uscita di scena. Aveva spiegato che è arrivato il tempo per lui di avviarsi verso nuove sfide professionali.
“Lavorare in Rai per tanti anni è stato motivo di orgoglio, responsabilità e di immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento. Non è stata per me una scelta facile. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali, è tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti, ci vediamo in tv”, ha raccontato. Come ormai è noto, il conduttore ha accettato di far parte dell’azienda Warner Bros Discovery, con cui ha firmato un importante contratto. Oggi ha una carriera alle spalle ricca di successi e di presenze in televisione, ma da giovanissimo- non tutti lo sanno- faceva un altro mestiere.
Amadeus, il primo lavoro da giovanissimo: ecco che cosa faceva il conduttore
Amadeus è oggi uno dei conduttori più amati e apprezzati del panorama televisivo italiano. Negli ultimi anni i telespettatori lo hanno seguito con attenzione al Festival di Sanremo, dove per ben cinque edizioni ha apportato una vera e propria rivoluzione. Cambiamenti che sono stati particolarmente apprezzati, dato che gli ascolti hanno raggiunto cifre record. Ma prima ancora di essere travolto dal successo sul piccolo schermo, ha svolto un altro tipo di mestiere.
Il conduttore ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro da giovanissimo: a 17 anni ha infatti cominciato lavorando come dj. Come si legge sul web, allora accompagnò un suo amico ad un provino a Blu Radio Star, una piccola emittente di Verona, e dopo aver letto lui stesso il testo, l’azienda decise di assumerlo. Nel 1986 ha poi esordito a Radio Deejay, dove ha avuto la possibilità di lavorare insieme ai suoi amici e colleghi Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. Dopo essere stato a lungo protagonista nelle radio, si è spostato sul piccolo schermo.
Dal debutto Amadeus non si è più fermato, ha condotto numerose trasmissioni sia sulle reti Rai che su Mediaset. Di recente, dopo aver trascorso gli ultimi anni nel servizio pubblico, ha scelto di intraprendere un nuovo percorso professionale con Warner Bros Discovery. Sulla nuova rete avrà la possibilità di condurre numerosi format, in onda sul Nove, e di collaborare attivamente con il senior management nella creazione di trasmissioni di intrattenimento.