Nelle prime puntate della nona stagione del Paradiso delle Signore 9 i due fratelli torneranno ad essere alleati? Ecco le anticipazioni.
Per la fortunata soap di Rai 1 si avvicina il momento di riaprire i battenti. L’appuntamento per la messa in onda del nuovo ciclo di episodi del Paradiso delle Signore è fissato al 9 settembre. La nona stagione della seguitissima serie tv ambientata nella ruggente Milano degli anni Cinquanta e Sessanta riserverà come sempre nuovi intrecci e colpi di scena,
Una situazione rimasta in sospeso nel finale della scorsa stagione è quella del rapporto tra Matteo Portelli e il fratello Marcello. Al rientro a Milano dopo l’estate trascorsa a Parigi in compagnia di Maria, Portelli si ritroverà a fare i conti con Marcello che nel frattempo non aveva smesso di indagare sulla truffa Hofer, architettata da Umberto.
Barbieri verrà così a conoscenza del coinvolgimento del fratello, fattosi complice del perfido commendatore Guarnieri nel tentativo di screditarlo davanti ad Adelaide. Tra i due ci sarà un periodo di profonda crisi. Si consumerà la rottura totale tra i due fratelli ritrovati? Non è detto.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: cosa succederà tra Matteo e Marcello?
Secondo le anticipazioni Marcello scoprirà la verità sul ruolo di Matteo nella truffa Hofer. Quando si accorgerà che il fratello ha retto il gioco di Guarnieri, Barbieri non la prenderà affatto bene. Deciderà così di affrontare Matteo per chiedergli spiegazioni. Messo alle strette, il contabile ammetterà le sue responsabilità. Al tempo spesso cercherà di discolparsi rivelando a Marcello di essere stato ricattato da Guarnieri.
Gli appassionati ricorderanno come il commendatore avesse coinvolto Portelli con un subdolo ricatto: se lo avesse fiancheggiato nel suo piano truffaldino destinato a provocare una ingente perdita economica a Barbieri gli avrebbe dato modo di trasferire negli Stati Uniti la madre malata e di farla operare d’urgenza al fegato. Marcello tuttavia non si accontenterà di questa giustificazione e si allontanerà dal fratello.
Portelli però non si arrenderà. Conscio di aver fatto un grave torto a Marcello, non lesinerà l’impegno per cercare un riavvicinamento e riconquistare la fiducia del fratello ritrovato in età adulta. Matteo non ha alcuna intenzione di perdere una volta ancora Marcello. Non resta dunque che attendere la messa in onda delle nuove puntate per sapere che direzione prenderà il rapporto tra i due.
Nella scorsa stagione Barbieri si era molto prodigato per aiutare Matteo dopo il suo arrivo a Milano, al punto da fargli fare un colloquio per introdurlo come contabile nel grande magazzino di Vittorio Conti. Appare perciò pienamente comprensibile la reazione amareggiata di Marcello, vistosi tradito dal fratello nel caso Hofer.