Ho eliminato a monte il problema più odiato da tutti con la lavatrice: forse non ci hai mai pensato, ma è una vera genialata!
Quando parliamo di eseguire alcune faccende domestiche, i nostri nervi possono salire a fior di pelle. Perché non basta già pulire i pavimenti, passare l’aspirapolvere e fare i piatti, ma bisogna anche rammendare, cucinare, fare la lavastoviglie, spolverare, riassettare, stendere e stirare. Insomma, un vero e proprio incubo! Non citiamo poi la fantomatica lavatrice, specialmente quando si accumulano kg e kg di vestiti che inesorabilmente, poi, dovranno essere lavati il prima possibile.
Chi vive in una famiglia numerosa lo sa bene, dobbiamo raccogliere tra le varie camere dei figli tutta la roba che con ogni probabilità lasceranno sparsa per poi riporla nel cesto dei panni sporchi, attendendo il giorno specifico della lavatrice. Ma se vi dicessimo che da oggi in poi non sarà più così? Che basta attuare un semplice trucco per evitare di lavare e poi stendere un sacco di panni? Scopriamolo subito.
Fai così la lavatrice e risolvi il problema sul nascere: non ci hai mai pensato
Quando parliamo di fare la lavatrice non bisogna solamente pensare al consueto lavaggio, ma a tanti altri piccoli dettagli: ad esempio la lavata dei bianchi, quella dei colorati e al contrario quella dei capi scuri. Ovviamente nella maggior parte dei casi tocca a noi il compito di dividere tutti i capi della famiglia con annesso stress e ansia per le tante altre faccende domestiche da sbrigare.
Eppure, questo trucco cui siamo sicuri non avevate mai potuto immaginare, a detta di molti potrebbe essere la risoluzione definitiva al problema. Come? Molto semplicemente, molti esperti del benessere casalingo e professionisti della pulizia, consigliamo di mettere in ogni camera da letto un proprio cesto dei panni sporchi, o meglio, quanti ne servano per la gestione dei panni. Quindi porremo nella camera di ogni figlio due ceste, una per i colorati e un’altra in alternanza per capi scuri/chiari.
In questo modo, quando sarà il giorno di fare la lavatrice basterà raccogliere da ogni cesto i panni che ci interessa lavare e porli nel cestello della lavatrice. Risparmieremo tempo e soprattutto fatica! Così in quel giorno specifico sapremo che andrà effettuata la lavata dei bianchi, dei neri o dei colorati, non dovremo dividere nulla e il gioco sarà fatto! Ricordiamoci ovviamente di avviare la lavatrice dalle 19/20 sino alle 23 per poter risparmiare in bolletta, mentre nei festivi come la domenica potremo procedere a qualsiasi orario. Ricordatevi questo trucco speciale da oggi in poi!