I rapporti fra Re Carlo e il suo secondogenito continuano ad essere più tesi che mai: gli antichi rancori sono per Harry un duro colpo.
Dopo la pubblicazione dell’autobiografia del Principe Harry, Spare, e il suo trasferimento negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan Markle e i figli Archie e Lilibet, i rapporti fra Re Carlo e il suo secondogenito si sono fatti più tesi che mai. Nemmeno l’annuncio della malattia è riuscito a far riappacificare padre e figlio.
Come certamente ricorderete, lo scorso febbraio quando Carlo ha rivelato al mondo intero di essere malato di cancro, Harry ha subito preso un aereo per tornare a casa e vedere il padre. Purtroppo, però, il loro incontro è durato solo pochi minuti, lasciando l’amaro in bocca al Duca di Sussex.
Neppure a maggio Harry, in visita a Londra in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games, è riuscito ad incontrare il Re, impegnato in altri eventi pubblici. Ma sarebbe un altro il colpo durissimo che il Duca di Sussex non riuscirebbe a perdonare al padre…
Harry ancora ‘incredulo’ per il duro colpo inferto da Re Carlo
Come abbiamo detto poco fa, il Principe Harry starebbe soffrendo moltissimo per il deterioramento del rapporto con il padre. Quando alo scorso febbraio è volato nel Regno Unito per vedere il Re dopo l’annuncio della malattia, il Duca di Sussex ha trovato ad attenderlo un’amara sorpresa. Di fatto, gli è stato concesso di trascorrere con Carlo solo pochi minuti. La spiegazione era stata quella di evitare di esporre il Sovrano a potenziali rischi per la salute a causa delle sue fragili condizioni.
A maggio, invece, durante il decimo anniversario degli Invictus Games, Re Carlo si sarebbe negato al figlio in visita a Londra, a causa di una fitta agenda di impegni. Ciò che, però, avrebbe ferito maggiormente Harry sarebbe stato un altro duro colpo inferto dal padre.
A quanto pare il Duca di Sussex non sarebbe riuscito a perdonare al genitore il fatto di avergli tolto la scorta personale dopo essersi dimesso dagli incarichi ufficiali della Famiglia Reale. A seguito di questo avvenimento, Harry ha intrapreso una lunga battaglia legale che ha perso, ma secondo una fonte non del tutto attendibile secondo il Principe suo padre – se volesse – potrebbe aiutarlo a risolvere la questione facendogli ripristinare la scorta.
Le chiamate di Harry però al momento non starebbero trovando alcuna risposta. “Le sue chiamate non ricevono risposta. Ha cercato di contattare il Re per la sua salute, ma anche quelle chiamate non ricevono risposta”. Ha dichiarato un amico del Duca sulla rivista People. “Harry è spaventato e pensa che l’unica persona che può fare qualcosa al riguardo sia suo padre”. Ha aggiunto un’altra fonte.
Come si risolverà la questione? Ciò che sappiamo è che sia Carlo che Harry hanno reso noto più volte di volersi riconciliare. Desiderio che però al momento non avrebbe trovato ancora nessun compimento.