Gli errori che tutti facciamo quando usiamo la protezione solare: uno su tutti può essere molto dannoso, non ci cascare

Ecco tutti i consigli che devi assolutamente seguire se non vuoi rischiare di bruciarti e non solo. Segui queste 5 raccomandazioni!

L’estate sta quasi giungendo al suo termine ma il sole continua ad essere bello alto e a scaldare con una grande forza. E’ molto importante, quindi, applicare la crema solamente anche quando siamo in città perché il sole ci aggredisce anche in questo caso.

Crema solare errori da non fare
Gli errori che tutti facciamo quando usiamo la protezione solare: uno su tutti può essere molto dannoso, non ci cascare-Parestrano.it

Ma come possiamo fare per essere sicuri di non rischiare niente? Ecco le 5 tips che devi assolutamente seguire per evitare problematiche alla pelle. Prima inizi e sicuramente la tua pelle ti ringrazierà.

Attenzione a questi errori. Non ti sbagliare per il tuo bene

Prenderci cura di noi stessi è assolutamente un passaggio da fare ed in modo particolare quando il sole è al suo massimo, come in estate. Ovviamente la protezione solare ha un ruolo fondamentale in questo. Sapevi che se vuoi evitare le rughe devi applicare la crema solare?

crema solare consigli applicazione
Crema solare, i consigli da seguire in città e non solo-Parestrano.it

Questo è un passaggio assolutamente fondamentale, oltre alla skincare. Ma ci sono alcuni errori che commettiamo in tantissimi. Ecco quali sono i principali. Non indossare la crema solare. Tantissime persone credono, in modo errato, che la protezione deve essere applicata solo al mare.

Assolutamente sbagliato. I raggi UV penetrano in modo importante, quasi il 90% in più, quando è nuvoloso, ecco perché va messa anche in inverno e se siamo in città. Non applicare la protezione sotto il trucco. Il fondotinta non sostituisce questo passaggio.

Anche se, ad oggi, vari prodotti hanno un SPF. Applichiamo il nostro schermo contro il sole dopo la crema di giorno ma prima del trucco. Protezione solare troppo bassa. Solitamente, se acquistiamo la 15 pensiamo possa essere sufficiente, ma non è così.

Optiamo sempre per un prodotto SPF 50. Con il tempo vedremo dei benefici incredibili. Crema solare scaduta? In quanti effettivamente controllano questa informazioni l’anno dopo l’utilizzo? E’ sbagliatissimo perché con il passare del tempo la protezione perde la sua funzione.

Inoltre può causare problemi di irritazione della pelle. Quindi buttiamo quella dell’anno precedente già aperta e controlliamo sempre la data quando viene comprata quella nuova. Ultimo, ma non meno importante. Non rimettere la crema durante il giorno. Applicare la protezione solamente la mattina non basta assolutamente per tutto il giorno.

Bisogna applicarla almeno ogni due ore, stando a quanto ci viene raccomandato dagli esperti. Quindi, adesso che hai tutte queste informazioni non puoi non ricordarle e non prestare attenzione alla crema solare. La tua salute ti ringrazierà!

Gestione cookie