Elisabetta Gregoraci torna a parlare di Battiti Live, condotto per quest’anno da Ilary Blasi: le parole sul suo ex-programma.
Elisabetta Gregoraci rompe il silenzio e torna a parlare di quello che ormai, a tutti gli effetti, è il suo ex-programma. La conduttrice calabrese, dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip, ha ripreso ad essere coinvolta in programmi televisivi acquisendo nuova popolarità, sebbene questa estate Mediaset abbia deciso di sostituirla alla guida di Battiti Live.
L’evento musicale, organizzato dal Gruppo Norma in estate, nelle piazze della Puglia, l’ha vista alla conduzione per ben sette edizioni; un numero incredibile, praticamente quasi tutte le edizioni andate in onda sulle reti Mediaset. Quasi tutte, appunto, perché per quest’edizione 2024 il “Biscione” ha deciso di affidare la conduzione ad Ilary Blasi, esclusa a sua volta da L’Isola dei Famosi.
Dopo una serie di presenze consecutive sul palco, affiancata da Alan Palmieri, quest’anno la Gregoraci si è trovata ad assistere all’evento da casa; dopo l’ultima puntata, andata in onda lo scorso 5 agosto, la conduttrice calabrese si è trovata a ritornare sull’argomento in una recente intervista a Novella 2000.
Elisabetta Gregoraci, Ilary Blasi e il commento su Battiti Live: le parole della conduttrice calabrese
Intervistata dal settimanale, Elisabetta Gregoraci ha avuto modo di tornare su un’esclusione che, arrivata improvvisamente, l’ha lasciata decisamente interdetta. “Quel programma, quello studio, con tutti gli operatori hanno rappresentato per me una grande famiglia” ha spiegato la conduttrice a Novella 2000, dimostrando tutto l’affetto che prova verso l’evento musicale.
La scelta di Mediaset, per quest’anno, è stata però chiara: il passaggio a Canale 5 e la scelta di Ilary Blasi (reduce dal successo del docufilm per Netflix Unica, nonché dal tormentone mediatico relativo alla separazione da Totti), affiancata da Alvin e Rebecca Staffelli, ha dato i frutti sperati con ascolti davvero ottimi. Inevitabile, quindi, la richiesta di un commento anche su questa edizione da parte della Gregoraci.
“Quest’anno la conduzione è passata alla Blasi, ma non oso pronunciarmi a riguardo” il commento a riguardo, piuttosto bilanciato e “diplomatico”. La Gregoraci, in maniera molto intelligente, ha evitato di commentare il lavoro della collega, non dando modo alle polemiche di divampare. In questi ultimi tempi l’abbiamo vista in Rai con Mad in Italy e presto tornerà su Rai 2 con Questione di stile; la rottura con Mediaset, almeno per il momento, sembra confermata.