Niente acidi o ingredienti strani: per eliminare l’odiosa ruggine basta una semplicissima cipolla. E’ un rimedio antico ma sempre efficace.
C’è chi le ama e c’è chi le odia ma una cosa è sicura: le cipolle in cucina servono sempre. Senza contare che fanno benissimo alla salute, sono ricchissime di sostanze che rinforzano le difese naturali del nostro organismo. E poi sono super versatili e possono essere usate in mille ricette diverse.
In estate sono fantastiche per arricchire la classica insalata greca con cetrioli e feta; in inverno sono ottime per fare una bella zuppa alla francese con tanto formaggio; sono super golose anche sulla pizza. Certo non sono l’ingrediente ideale quando si ha un appuntamento galante…
Non tutti lo sanno ma le cipolle sono utili non solo per preparare tante ricette sfiziose. Questo semplice ortaggio può servirci anche per eliminare la ruggine dai nostri utensili. Spesso acquistiamo detergenti molto costosi e anche molto aggressivi e inquinanti.
Niente di più sbagliato: la natura ci dà sempre tutto quello che ci serve per stare in salute e avere una casa perfettamente pulita a costo zero. Se vuoi far tornare i tuoi utensili come nuovi, quindi, lascia stare acidi e detersivi e acquista qualche cipolla.
Le cipolle, oltre ad essere un ortaggio ricco di vitamine, sali minerali e sostante che fanno benissimo al nostro corpo, hanno anche un altro enorme vantaggio: costano pochissimo. Di questi tempi di carovita e prezzi alle stelle questo è davvero un fattore da considerare quando si fa la spesa.
Inoltre le cipolle sono pratiche perché, come spiegato sopra, si prestano a tantissime ricette diverse: zuppe, sughi, soffritti, insalate, torte di verdura. Insomma con una spesa minima si può sfamare per giorni una intera famiglia. Ma non è ancora tutto: le cipolle in molti casi possono anche sostituire i detersivi.
Ad esempio questo ortaggio è veramente eccezionale per rimuovere la ruggine. Sembra incredibile ma è proprio così: si tratta di un rimedio antico ma sempre molto efficace. Tutto ciò che bisogna procurarsi è una cipolla e dello zucchero. A questo punto taglia la cipolla a metà, cospargila con dello zucchero e strofinala per bene sulle superfici arrugginite.
In pochi minuti ritorneranno splendenti come fossero nuove. Questo rimedio è assolutamente naturale e, dunque, non danneggia la tua salute spesso messa a dura prova dai detersivi che respiri ogni giorno per fare le pulizie. Inoltre essendo una soluzione naturale non ha alcun impatto sull’ambiente e non inquina.
Infine si tratta di un rimedio a costo praticamente zero, il ché non guasta e alla fine del mese può fare una grande differenza sul bilancio della famiglia.
Chili in più presi nel corso dell'estate: alcuni consigli per rimettersi in forma mangiando sano…
I sogni che comprendono i ragni possono essere davvero spaventosi. Ecco quale significato si nasconde…
Le ultime indiscrezioni su una amata serie televisiva con protagonista Claudio Amendola non fanno felici…
Legge 104, alcuni dei benefici che possono ottenere le persone che rientrano nei termini di…
Gli asciugamani sono duri al tatto? Forse sbagli, alcuni passaggi non puoi trascurarli, solo così…
Conoscere le regole delle rotatorie, sia all'italiana che all'europea, è fondamentale per contribuire a un…