Che Dio ci aiuti’, rivelazione (choc) della protagonista: “Non mangiavo e piangevo spesso”

Una protagonista della fortunata fiction religiosa della Rai confida di aver passato un momento davvero buio.

Si avvicina il rientro di Che Dio ci aiuti. Manca poco al ritorno sul piccolo schermo di una delle serie tv più amate e longeve di Rai 1. Si annunciano diverse novità nella fiction targata Lux Vide. Tra tutte va segnalato la parte della protagonista: sugli scudi, in Che Dio ci aiuti 8, troveremo Francesca Chillemi.

Rivelazione choc della protagonista di Che Dio ci aiuti
Cosa è successo alla protagonista di Che Dio ci aiuti? (Foto Ansa) – parestrano.it

Azzurra infatti sarà chiamata ad assumersi nuove responsabilità dopo il passaggio di consegne avvenuto nel finale della scorsa stagione, con la consacrazione alla vita religiosa ricevuta dalle mani di Suor Angela. Per Elena Sofia Ricci ci sarà invece qualche breve apparizione. Cambiata anche la location, che non sarà più lo storico convento di Assisi ma una casa famiglia in quel di Roma.

La prossima stagione si preannuncia ricca di novità, sorprese e colpi di scena dunque. Ma non è tutto rose e fiori, come si suol dire. Da una protagonista di Che Dio ci aiuti è giunta una rivelazione che ha colpito molti e che parla di un momento davvero buio. Cosa è accaduto?

Che Dio ci aiuti, la rivelazione scioccante della protagonista

Uno dei personaggi più amati dal pubblico di Che Dio ci aiuti è indubbiamente Suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi fin dal 2011. Proprio l’attrice di origini veronesi ha confidato al settimanale Nuovo Tv di aver passato dei momenti veramente difficili quando la produzione le ha comunicato che non c’era più posto nella fiction per il suo personaggio.

Che Dio ci aiuti rivelazione choc della protagonista
Valeria Fabrizi è la storica interprete di Suor Costanza (Foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

«I dirigenti Rai preposti alla scelta del cast mi hanno comunicato che l’azione si sarebbe spostata dal convento in una casa famiglia, luogo in cui la presenza del mio personaggio non era prevista», ha detto Valeria Fabrizi. L’estromissione di Suor Costanza è stata un duro colpo per lei.

«L’idea di rinunciare alla mia interpretazione mi aveva fatto cadere in depressione, con un logorante senso di malinconia per l’ingiusta perdita che stavo subendo: non mangiavo, soffrivo d’insonnia e piangevo spesso», ha spiegato Valeria Fabrizi. L’attrice però non si è arresa e si è lanciata in una serie di approfondite ricerche negli ambienti ecclesiastici.

È riuscita così a dimostrare alla produzione che le suore hanno un proprio spazio anche nelle case famiglia. Dal confronto è uscita fuori una soluzione di compromesso: Suor Costanza sarà presente anche in Che Dio ci aiuti 8, sebbene con una parte molto ridimensionata, limitata a un paio di episodi e a qualche breve spezzone.

Gestione cookie