Blanca, annuncio sconvolgente per i fan: addio al protagonista

Nella terza stagione di Blanca un personaggio molto amato non ci sarà: l’addio del protagonista dalla serie è già stato confermato.

Blanca è una serie televisiva italiana, con protagonista Maria Chiara Giannetta, che ha esordito su Rai Uno il 22 novembre del 2021. L’attrice, dalla prima stagione, veste i panni di una consulente ufficiale della Polizia di Stato ed è una non vedente. Inizialmente è entrata a far parte del commissariato come stagista ma nel corso del tempo ha avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare, tanto da arrivare ad assumere un ruolo di grado maggiore.

blanca addio al protagonista
Blanca, un personaggio esce di scena (Foto Rai Play) parestrano.it

Dopo il successo del debutto, la rete ha deciso di continuare a trasmettere la serie e nel 2023 è arrivata la seconda stagione. Anche questa volta gli ascolti hanno dimostrato quanto i telespettatori si siano lasciati travolgere dalla narrazione e soprattutto dalle capacità di Blanca. Negli ultimi giorni, in merito alla fiction- che vedrà una nuova partenza- è arrivato un annuncio inaspettato: nelle nuove puntate l’amatissimo protagonista non ci sarà.

Blanca, l’annuncio sulla terza stagione: un personaggio esce definitivamente di scena

Le prime due stagioni di Blanca sono state seguite da milioni di telespettatori, e per questo, visto il successo, ci sarà una nuova trama. Infatti Lux Vide ha annunciato che la terza stagione è stata confermata e che prossimamente inizieranno i lavori per le prime riprese. Maria Chiara Giannetta sarà ancora la protagonista e sarà affiancata dal suo fedele cane Linneo, ma la narrazione dovrà dire addio ad un altro amato personaggio.

blanca annuncio
Pierpaolo Spollon assente nella terza stagione di Blanca (Foto Rai Play) parestrano.it

Sebastiano, interpretato dall’attore Pierpaolo Spollon, come in molti avranno intuito, non ci sarà, dato che nelle ultime puntate trasmesse su Rai Uno è stato ucciso. Il giovane, nel finale della seconda stagione, si è sacrificato ed è stato ammazzato da Polibomber, lasciando Blanca distrutta. A darne conferma è stata anche Platinette sulle pagine di Dipiù, dove nella sua rubrica ‘I protagonisti della Tv visti da Platinette’, ha fatto sapere: “Se Linneo ci sarà mettiamoci invece il cuore in pace per un altro personaggio di Blanca, Sebastiano, colui che dapprima si presentò come Nanni il cuoco“.

Non ci sono quindi dubbi sull’assenza di Spollon e del suo personaggio, mentre l’ispettore Liguori interpretato da Giuseppe Zenocontinuerà ad essere protagonista insieme a Blanca. Nella terza stagione ci sarà anche Bacigalugo, portato in scena da Enzo Paci e non mancheranno altri amatissimi interpreti. Ad oggi non ci sono informazioni esaustive sulla messa in onda della serie anche se uno degli sceneggiatori, Francesco Arlanch- in un’intervista a Fanpageha annunciato che dovrebbe essere trasmessa nell’autunno del 2025.

Gestione cookie