Sabato, 21 Ottobre 2017

La Russia addestra ROBOCOP?

Un robot umanoide prodotto in Russia è stato "addestrato" a sparare con le proprie mani ma il primo ministro smentisce le voci indignate: «No. Non abbiamo Terminator nel nostro esercito». Si tratta del Il FEDOR (Final Experimental Demonstration Object Research), una coppia di Robot destinata nel 2021, ad intraprendere un viaggio nel cosmo.

Fonte di tanto rumore un post su twitter dello stesso Primo Ministro Dmitry Rogozin, dove una didascalia accompagnava la foto dei FEDOR: "Robot da combattimento russo - Ragazzi con il ferro nel sangue" come a voler giocare con le parole ("Ferro" è il nome gergale della pistola). 

Ma gli ingegneri che hanno progettato i due Robot tengono a precisare che l'esperimento con la pistola era necessario per affinare le capacità motorie e decisionali del Robot, che per ora servirebbe al solo soccorso ma che evidentemente potrebbero anche coprire impieghi militari.

Scondo Rogozin quindi il FEDOR non sarà ne un Robocop ne un Terminator. Si tratta di ricerche sull'intelligenza artificiale che «Sarà di grande importanza pratica in tutti i campi».

I due FEDOR dovrebbero quindi essere gli unici due paseggeri a bordo della Navicella Russia Federation Spacecraft quando questa sarà pronta nel 2021 circa. 

Tags: , , ,

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social