Giovedì, 21 Settembre 2017

Selfie con i defunti: Ecco l'App che tutti aspettavano

Un team di sviluppatori Sud Coreani ha sviluppato un App per smartphones che permette di restare in contatto con una sorta di "fantasma digitale" del caro estinto.

 

L'App in questione sfrutta la realtà aumentata, ossia la stessa tecnologia che usa POKEMON GO. Ti fa vedere cose dove in realtà non ci sono. Il problema più grosso di questa APP è che bisognerebbe convincere il Caro Estinto ad infilarsi in una "cabina di scansione", naturalmente prima che si estingua. Questa cabina permette una scansione tridimensionale di un soggetto, scansione che poi sarà inserita nell'APP. 

Eun Jin Lim, del Team Eloris che ha sviluppato l'APP spiega: «Ero molto attaccato a mia nonna. Solo quando è venuta a mancare mi sono accorta di non avere una foto in sua compagnia e la cosa mi ha molto rattristato. Questa APP permette di avere un'immagine fedele di quello che era il nostro caro. Possiamo dirgli che gli vogliamo bene, stargli accanto e fare anche delle foto insieme a lui». Un'APP pensata per aiutare la gente a metabolizzare il lutto. 

 

 

Ti Potrebbero Interessare ...

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social