Sabato, 18 Novembre 2017

Una malattia misteriosa costringe quattro membri di una famiglia sulla sedia a rotelle

Il caso della famiglia Herzfeld è tanto tragico quanto singolare. Quattro figli soffrono di una malattia "misteriosa" che nessun dottore riesce a diagnosticare con precisione. 

 

 

Rivka, 23 anni, Tziporah, 22 anni, Tzvi di 18, e la quindicenne Racheli Herzfeld, quattro fratelli di Teaneck, New Jersey, stanno progressivamente perdendo l'uso delle gambe.

Questa "malattia misteriosa", come la chiama Fox News, sta sottraendo forza alle loro gambe impedendo di fatto ai fratelli di camminare procurando alla famiglia almeno 100.000$ di debiti. 

«La cosa realmente preoccupante» dice Esther Herzfeld, madre dei quattro ragazzi, «È che nonostante abbiamo passato anni tra ospedali, dottori, test e visite, nessuno è riuscito ad effettuare una diagnosi esatta. Non si sa con precisione cos'abbiano i miei figli. Tutti i risultati sono normali, anzi, in teoria sono quattro ragazzi in piena salute.»

Tutti e quattro i fratelli nascono sani e attivi, cominciando anche a praticare sport. La prima a manifestare il disturbo è stata Tziporah che quando aveva undici anni è caduta a terra durante una lezione di educazione fisica. Un neurologo le diagnosticò una forma della Sindrome di Charcot-Marie-Tooth, la 1A, che comporta una perdita di tono muscolare e della sensibilità al tatto, in particolare agli arti inferiori al di sotto del ginocchio. Presto anche gli altri fratelli hanno cominciato a manifestare sintomi della stessa sindrome, ma tutti gli esami hanno dato esito negativo. La comunità locale si è subito mossa per aiutare la sfortunata famiglia Herzfeld, con una raccolta di fondi destinata all'acquisto di un furgoncino attrezzato per il trasporto di disabili, di migliorie alla loro casa per l'abbattimento delle barriere architettoniche e per il pagamento delle spese mediche.

Qualcuno sui social si chiede se non stiano fingendo per ricevere donazioni ed agevolazioni, altri invece sono convinti che si tratti di malattie psicosomatiche. Uno dei commentatori addirittura collega la malattia con le fabriche nel settore chimico presenti a Teaneck e dintorni.

 

 

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social