Martedì, 19 Settembre 2017

Questo bambino è nato con una rara condizione che lo fa sembrare un ottantenne.

Nato nel distretto di Magura, Bangladesh, secondo i medici locali, il bambino soffre di una rara condizione chiamata progeria. Con le rughe sul viso, gli occhi incavati ed il corpo secco e raggrinzito, più che ad un neonato, il bambino somiglia ad un uomo già anziano.

 

 

Nonostante il bambino non sembri affatto un neo nato con la sua pelle ruvida e rugosa, i suoi genitori sono al settimo cielo per la sua nascita, definendo il loro figlio un "miracolo". Biswajit Patro e Parul Patro non possono trattenere la loro felicità. «Un sacco di gente vuole conoscere nostro figlio. Parenti, vicini di casa e anche persone provenienti da villaggi vicini sono venuti a vedere nostro figlio. Siamo felici di ospitare tutti», ha detto Biswajit. «Siamo già fortunati ad avere una figlia. Adesso siamo una famiglia di quattro persone. Che altro si può chiedere?»

I medici dell'ospedale locale hanno assicurato alla famiglia Patro che il bambino per ora gode di buona salute, tuttavia, rimangono incerte le cure di cui avrà bisogno in futuro il bambino. La famiglia spera loro figlio possa crescere fino a diventare un ragazzo sano.

La Progeria è una rara malattia genetica che provoca nel corpo di chi ne soffre un precoce invecchiamento. La maggior parte dei bambini colpiti da questa rara condizione (1 su 4milioni in tutto il mondo) non supera il tredicesimo anno di età. La progeria è causata da un singolo errore in un particolare gene, che induce a produrre una proteina anomala la "Progerin". Quando le cellule producono questa proteina, si rompono più facilmente. Proprio un accumulo di Progerin nelle cellule di bambini affetti da progeria causano il loro rapido invecchiamento. Anche se la maggior parte dei bambini con la condizione appaiono in buona salute quando sono nati, cominciano a mostrare segni di malattia durante il primo anno.

 

 

 

 

 



Ti Potrebbero Interessare ...

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social