Giovedì, 23 Novembre 2017

Se un maiale brilla al buio, meglio non farne salsicce

Se un maiale brilla al buio, meglio non farne salsicce

 

Siamo a Leshan, in Cina. Il Signor Jian ha appena speso l'equivalente di 85€ acquistando da un allevatore 40 Kg di carne di maiale per ricavarne delle deliziose salsicce. Tuttavia, il Signor Jian, non si aspettava di certo che alzandosi di notte, avrebbe visto la sua carne brillare al buio.

 

 

 

 

glowing meat«Ho tagliato la carne e l'ho messa in un secchio a marinare con del sale», racconta Mr Jian, «verso le cinque del mattino mi sono alzato per bere un bicchier d'acqua e ho notato una fioca luce blu provenire dal secchio con la carne. Ho acceso la luce e la carne ha smesso di brillare, l'ho rispenta ed i bagliore bluastro è tornato. Ho svegliato tutta la famiglia!». Nel giro di poco tempo, la voce si è sparsa a tutto il vicinato che si è radunato a casa Jian per dare un'occhiata allo strano fenomeno.  Il maiale fosforescente, però, ha attirato l'attenzione anche delle autorità sanitarie che si sono subito adoperate per indagare sul caso. I risultati non sono chiari ma si suppone che il maiale era stato nutrito con alimenti contaminati da alte concentrazioni di fosforo e per questo hanno messo sull'attenti la popolazione: non mangiare carne che brilla al buio.

 

 

 

 

Tags: , , ,

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social