Venerdì, 24 Novembre 2017

Le Ultime Parole Prima di Morire

 

Se poteste scegliere, cosa direste un attimo prima di morire? Ecco cosa hanno detto importanti personaggi della storia più o meno recente stando alle testimonianze scritte di loro pugno o raccolte da chi era insieme a loro nel momento del trapasso. 

 

 

Leonard Simon Nimoy

 

la me leonard nimoy 20150227

 

Morto ad 84 anni, nel febbraio del 2015 è noto per aver interpretato il vuilcaniano SPOCK nella serie televisiva originale "Star Trek". Causa della morte è stata una complicazione di una broncopneumopatia cronica ostruttiva che lo affliggeva da tempo. Il suo ultimo Twitt è stato: "La vita è come un giardino. Tutti possiamo avere dei momenti felici, ma non è possibile conservarli, se non nella memoria."

 

Steve Jobs

steve jobs 555.0

 

Morto nel 2011, a 56 anni, a causa di una recrudescenza tumorale al pancreas, è stato il fondatore della Apple Computers. Stando ad una testimonianza, al moento della morte Jobs avrebbe esclamato: "Oh Wow. Oh Wow. Oh Wow".

 

Diana Spencer

Diana Spencer

 

Morta nel 1997 è stata "Lady D", fu dal 1981 al 1996 consorte di Carlo, principe di Galles, erede al trono del Regno Unito. Ricordata da tutti per il suo impegno umanitario, Diana Spencer è morta in un incidente stradale a Parigi, quando aveva 36 anni. I soccorritori raccontano che le sue ultime parole furono: "Mio Dio, cosa è successo?"

 

Kurt Cobain

Kurt Cobain Nirvana

 

Leader del gruppo Grunge "NIRVANA" muore suicida nel 1994 a 27 anni. Si toglie la vita con un colpo di arma da fuoco. Nella sua lettera di addio cita il testo di una canzone di Neil Young: "È meglio bruciarsi che svanire lentamente".

 

Ernest Hemingway

earnest hemingway

 

Nato nel 1988, è stato uno scrittore e giornalista statunitense. Fu autore di romanzi e di racconti brevi. Morto suicida nel 1961 si è sparato nella notte del 2 Luglio. Prima di andare a dormire si era rivolto a sua moglie con un "Buonanotte Cucciola mia".

 

Bob Marley

Reggae Politicos Roots Reggae Bob Marley 900x1600

 

Morto nel 1981 a 36 anni di un cancro curato con metodi alternativi che consistevano nel mangiare o non mangiare determinati alimenti. Sul letto di morte, a suo figlio che lo vegliava disse: "I soldi non possono comprarti la vita"

 

Ludwig van Beethoven

beehtoven

 

Ludwig van Beethoven, morto il 26 marzo 1827 a 57 anni, è stato un compositore e pianista tedesco. Le sue ultime parole furono: "Applaudite amici. La commedia è finita."

 

Salvador  Dalí

salvador dali moustache close up wallpaper 1080p

Salvador Domènec Felip Jacint Dalí i Domènech, marchese di Púbol (Figueres, 11 maggio 1904 – Figueres, 23 gennaio 1989), è stato un pittore, scultore, scrittore, fotografo, cineasta, designer e sceneggiatore spagnolo. Muore per attacco cardiaco mentre ascolta , "Tristano e Isotta" di Wagner. Chi gli è stato accanto racconta che le sue ultime parole furono: "Dov'è il mio orologio?"

 

Frida Khalo

Frida Khalo

 

Fu una pittrice messicana. Morì di embolia polmonare a 47 anni nel 1954. Le sue ultime parole annotate sul diario furono: "Spero che la fine sia gioiosa e spero di non tornare mai più" 

 

Winston Churchill

Churchill

È stato un politico, storico e giornalista britannico. Conosciuto principalmente per aver guidato il Regno Unito durante la Seconda guerra mondiale. Churchill è morto nel 1965 all'età di 91 anni. Morì dopo nove giori di coma e le sue ultime parole furono: "Sono così stanco di tutto questo"

 

Charlie Chaplin

charlie chaplin black and white comedians comedy 1600x900 61526

 

Il prete che stava dandogli l'estrema unzione, ha raccontato che Charlie Chaplin, morto nel 1977 a 88 anni, alla sua invocazione di rito: "Possa Dio avere pietà della tua anima", ha risposto "E perchè non dovrebbe averne? Dopo tutto la mia anima appartiene a lui"

 

 

Ti Potrebbero Interessare ...

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social