Sabato, 21 Ottobre 2017

Cosa è stato trovato nello stomaco di una balena ... stavolta SUL SERIO!

.. e dopo le tante raccomandazioni a NON APRIRE link su facebook riguardanti il contenuto del ventre di una balena, a causa di un possibile virus informatico ... adesso potete tranquillamente aprire questo articolo dove finalmente verrà svelato cosa hanno trovato all'interno della pancia di una balena.

 

 

Solitamente le balene, non potendo recarsi in pizzeria, si nutrono di pesci. Ingurgitano enormi quantità di acqua per poi filtrarla e nutrirsi di plankton, gamberetti e piccoli pesci che erano contenuti nella gigantesca sorsata. Capita non di rado, quindi, che all'interno delle viscere delle balene possano essere trovati "bocconi" piuttosto inusuali. Alcuni ancora vivi, altri morti ed altre volte ancora ... davvero bizzarri.

- NEL 2008 una PALLINA DA GOLF è stata trovata nelle viscere di una BALENA GRIGIA spiaggiatasi poco distante da Seattle, Washington. Dopo un attento esame, i biologi marini hanno escluso che la causa della morte della balena possa essere stata quella pallina da tennis. L'esemplare è dunque morto successivamente ed a causa dello spiaggiamento. Nella stessa balena sono stati trovati anche DEI PANTALONI DA TUTA.

- LE ORCHE (assassine) oltre al pesce, spesso si cibano anche di piccoli animali quali pinguini, foche, otarie e lontre. Negli stomaci di alcune di queste, tuttavia, sono stati anche trovati resti digeriti di ORSI POLARI, ALCI, RETTILI e svariati altri animali. In Europa in particolare, sono stati trovati anche i resti di ANGUILLE in via di estinzione. 

- TELI PER LA COPERTURA DI SERRE sono stati spesso trovati negli stomaci di balene spiaggiate. Da dove arrivano questi teli? Con ogni probabilità non sono stati smaltiti regolarmente teli provenienti dalle enormi serre presenti in posti come Almeria, Grenada e addirittura l'Islanda. In queste zone si producono infatti POMODORI destinati agli scaffali dei supermercati.

- Nelle interiora delle balene sono state trovati anche numerosissimi FILTRI DI SIGARETTE. In questo caso non si può parlare di "fumo passivo" ma certamente è un danno collaterale del tabagismo.

TANTA, TANTA IMMONDIZIA. In un recente spiaggiamento di balena in un isola poco distante dalle coste dell'Olanda, biologi hanno trovato all'interno dello stomaco dell'esemplare DOZZINE DI SACCHETTI DI PLASTICA, 9 METRI DI CORDA, DUE PEZZI DI TUBO DA GIARDINAGGIO, UN PAIO DI VASI PER FIORI, E UNA BOMBOLETTA SPRY ... tutto all'interno della stessa balena!

 

Citiamo infine due celebri brani di fantasia che hanno come protagonisti le balene ed i loro forti stomaci:

[...] Per tre giorni Giona rimane nella pancia della balena, a pagare il castigo per la sua fuga. Viene vomitato sulla spiaggia. Vivo. [...]

La Sacra Bibbia - Antico Testamento - Libri Profetici - Giona

 

[...] In quel momento, una colomba portò loro un messaggio: Geppetto, mentre cercava Pinocchio, era stato inghiottito da una balena e adesso era suo prigioniero. "Voglio salvarlo!" decise il burattino. Giunto al mare, si tuffò e sul fondo trovò il babbo nella pancia della balena. Ma come uscire di là? Accesero allora un gran fuoco: il fumo fece starnutire la balena, che spalancò la bocca. Pinocchio e Geppetto scapparono su una zattera. [...]

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino - Carlo "Collodi" Lorenzini.

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social