Mercoledì, 22 Novembre 2017

Scimmia trascina fotografo in tribunale.

Naruto, un Macaco indonesiano, ha intrapreso una battaglia legale nei confronti di David J. Slater e di tutta la sua società, per aver incluso in un set fotografico anche due "selfie" scattati direttamente da lui.

 

 

 

Naruto, con l'aiuto della PETA, People for the Ethical Treatment of Animals (Persone per l'etico trattamento degli animali), ha denunciato il fotografo David J. Slater e la sua società "Wildlife Personalities", nonché l'editore Blurb per aver incluso ed utilizzato tra gli scatti fotografici da loro effettuati, anche un paio di selfies che Naruto avrebbe scattato con le sue mani.

La PETA e Naruto, dunque, rivendicano i diritti di utilizzo e sfruttamento delle foto in questione. In buona sostanza la PETA vuole che il Macaco Naruto venga legalmente riconosciuto quale autore delle foto.

«Non hanno il diritto di chiedere che le foto siano di pubblico dominio», spiega Slater. «Sono stato io che ho impostato la fotocamera e tutto il resto, la scimmia ha solo schiacciato un pulsante».

Diversa è l'opinione della PETA che vorrebbe utilizzare i proventi di quelle fotografie per il bene di Naruto e di tutti gli altri macachi nel mondo.

Tags: , ,

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social