Domenica, 19 Novembre 2017

Nessuno vuole acquistare una casa in vendita nella ridente località di CazzoFiga

L'immobile è in vendita ormai da più di mille giorni, ma, molto probabilmente a causa dell'insolito nome della località nella quale è sito nessuno vuole acquistarla.

 

 

Il villaggio di Snorrslida, a sud della Svezia ha un nome piuttosto volgare ed inusuale. In italiano si tradurrebbe infatti come "CazzoFiga". La villetta, con due camere da letto è in vendita da più di mille giorni ma nessuno ha interesse nell'acquistarla, nonostante nella zona vi sia molta richiesta di immobili. Sui social si è scatenata l'ironia per l'imbarazzante nome della località svedese, ma l'agenzia immobiliare che cura la sua vendita smentisce che le difficoltà siano causate dal nome del villaggio.

Il Signor Håkansson, impiegato della Dansk Ejendoms Consult infatti ci tiene a precisare che «La casa è in pessime condizioni, sono sicuro che le difficoltà di vendita non siano legate al nome della località. Noi ci occupiamo di trovare acquirenti danesi che naturalmente non hanno la padronanza e la malizia necessaria a conoscere questi termini. Il villaggio è molto piccolo, anche per questo non ci sono molti compratori. In passato abbiamo già venduto la stessa casa, circa dieci anni fa, e sono convinto che ce la faremo ancora».

L'etimologia del nome "Snorrslida" parrebbe comunque abbastanza chiara. "Snorr" era un nome proprio di persona molto comune ai tempi dei Vikinghi e "Lida" ha il significato di "Collina" in norvegese antico.

 

 

Tags:

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social