Mercoledì, 20 Settembre 2017

Donna rivendica la proprietà DEL SOLE e fa causa ad Ebay

Una donna spagnola avrebbe comprato IL SOLE nel 2010, o meglio, se ne sarebbe arrogata i diritti dopo aver redatto una scrittura presso un notaio in Spagna. Avrebbe inoltre inviato richieste di pagamento agli utenti di pannelli solari.

 

Poco dopo la registrazione della scrittura privata, Maria Duran di 54 anni, ha aperto un account su E-Bay per vendere lotti del Sole al prezzo (vantaggioso) di 1€ al metro quadrato. Tutti i compratori ricevevano regolare ricevuta ed attestato a testimonianza della proprietà acquisita. Non è la prima volta che su E-Bay si tenta la vendita di cose bizzarre. In passato era capitato di trovare "i nomi dei propri figli" in vendita, un intero paese della Toscania e addirittura il significato della vita.

Ora Maria Duran è in causa con Ebay perchè questi ultimi hanno sospeso l'account della donna a causa della loro politica sulla vendita dei beni non materiali. Per tutta risposta Maria Duran li ha chiamati in giudizio e nel frattempo ha aperto un suo personalissimo sito internet dove la vendita continua: «C'è un trattato che vieta alle Nazioni di impadronirsi dei pianeti e dei corpi celesti in genere, ma nulla è scritto circa privati che volessero attribuirsene la proprietà. Ebay non può usare la scusa dei beni immateriali. Tutti i compratori ricevono un attestato di proprietà, che è qualcosa di tangibile» ha recentemente dichiarato Maria Duran.

Una sentenza del 2010 dava ragione alla Duran. Incredibilmente un tribunale Spagnolo ha riconosciuto i diritti della donna che aveva addirittura intenzione di far pagare una bolletta a tutti quelli che si servissero di un pannello solare. Ad ogni modo, nessuna richiesta di pagamento è stata inviata.

Prima della chiusura del suo Account Ebay, Maria Duran era riuscita a vendere pezzettini di sole per un totale che superava di poco i mille euro, così adesso chiede un risarcimento danni 10mila.

Ma quanto potrebbe guadagnare Maria Duran dalla vendita di lotti del Sole? Calcolando che la Terra ha una superficie di 317 Bilioni di METRI quadrati, e che la superficie del sole è circa 12mila volte quella terrestre ... stiamo parlando di un numero che si scrive così: 3.804.000.000.000.000 e si legge (FORSE) così: tre quintilioni, ottocentoquattro quadrilioni di metri quadrati.

Considerate che Maria sta vendendo uno solo di questi metri quadrati ad 1€ .... 

 

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social