Un uomo ha messo in vendita un pezzo di vomito di balena e potrebbe valere davvero una fortuna. Il vomito di balena è infatti noto come ambra grigia ed è una sostanza molto rara e preziosa, utilizzata per la fabbricazione di profumo.
Alan Derrick e suo figlio Tom stanno effettuando dei test per verificare se quello strano oggetto trovato sulla spiaggia di Weston-super-Mare, Somerset, sia davvero vomito di balena ed hanno intanto stimato un prezzo di vendita di 75mila Euro. Il peso del presunto vomito è di 2.5kg, circa la metà di una roccia di ambra grigia, che tre anni fa è stato valutato più di 140mila Euro. Sebbene potrebbe rivelarsi una scoperta interessante, Alan si trova nel frattempo a dover sopportare il puzzo insopportabile proveniente dalla preziosa roccia.
«Stavo facendo una passeggiata sulla spiaggia con mio figlio», racconta Alan, «quando Tom si è chinato a raccogliere questa cosa puzzolente e mi ha detto: "Se è quello che penso potremmo ricavarne dei bei soldi. Ne ho sentito parlare tempo fa"»
Adesso, alcuni campioni della loro scoperta sono stati inviati in Italia, Francia e Nuova Zelanda per i test necessari.