Giovedì, 21 Settembre 2017

Occhio alla pannocchia! Una distrazione e "addio casa"

Di recente un VIDEO della Blogger Martha Stewart mostra un "metodo" per preparare dei pop-corn con una semplice pannocchia, del burro ed un forno a microonde. Quanto affermato in quel video è in larga parte falso! Non vi conviene imburrare una pannocchia e metterla nel microonde perché rischiereste di incendiare casa!

 

{lmodule Pubblicità ALTO} 

 

popAnche se le pannocchie che puoi mettere nel microonde per ricavarne POPCORN esistono, non tutti sono al corrente che si tratta di un tipo speciale, prodotte proprio per quello scopo specifico. È bene che si sappia, perché una coppia, incuriosita dal video ha voluto provare ottenendo però, risultati catastrofici:

"Ho provato a mettere una pannocchia nel microonde per sette minuti con il solo risultato di vederla diventare nera. Così ho provato a cospargerla di burro e a metterla in un contenitore per microonde. L'ho tenuta li dentro per un quarto d'ora (si, sono scema), senza pensare al fatto che quella pannocchia incandescente avrebbe sciolto e bucato il contenitore. Il mio forno puzzava di plastica, temevo fosse diventato tossico e così ho comprato un nuovo microonde" 

Raccontano in un commento al video. E ancora:

 "Abbiao seguito esattamente quello che faceva Martha nel video, ma dopo circa 1 minuto e 40 secondi, la busta ha preso fuoco e il microonde ha cominciato a fare scintille. Poi tutto ha cominciato a prendere fuoco e abbiamo dovuto letteralmente gettare il forno in una vasca d'acqua. Per favore, fate attenzione quando seguite questa ricetta"

 

Insomma, per farla breve, è possibile ricavare POP CORN da una pannocchia, ma deve essere una pannocchia da POP CORN! Le comuni pannocchie di mais dolce non scoppietteranno mai, neanche se imburrate ed infornate. Quindi se proprio volete provare a fare del POP CORN da una pannocchia, assicuratevi che sia della giusta specie. Solitamente è il mais con una buccia più morbida e flessibile a candidarsi a diventare POP-CORN, ma soltanto dopo essere stato essiccato. Una modesta quantità di umidità rimane nel cuore del chicco di mais che una volta scaldato vaporizza dando origine al famigliare POP che si può udire nel prepararlo.

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social