Lunedì, 25 Settembre 2017

Capre scoreggianti costringono aereo ad atterraggio di emergenza

Un aereo cargo della Singapore Airlines che viaggiava nella tratta Sydney-Kuala Lumpur, con a bordo circa duemila animali, è stato costretto all'atterraggio di emergenza a causa di alcune capre "scoreggione". 

 

 

 

Tutto filava liscio fino a quando i quattro membri dell'equipaggio di un aereo cargo della Singapore Airlines hanno visto illuminarsi sul cockpit la spia di emergenza indicante un incendio nella stiva. Immediatamente hanno fatto scattare la procedura di emergenza e quarantacinque minuti più tardi, l'aereo era sulla pista dell'aeroporto di Bali Denpasar. Sul posto i Vigili del Fuoco hanno aperto la stiva ma non hanno trovato nessuna traccia di incendio ne tantomeno di fumo. Allora come mai l'allarme antincendio? La causa non è stata ancora accertata ma si ipotizza che una eccessiva flautolenza delle capre abbia fatto scattare il sensore. 

Molti testi di veterinaria, in effetti avvalorano l'ipotesi. 

"Gonfiori intestinali con relativa flautolenza sono molto comuni tra i ruminanti. [...] Se animali che presentano gonfiore intestinale non sono seguiti e curati, potrebbe addirittura insorgere la morte"

 

Il cargo è ripartito due ore e mezza dopo l'atterraggio di emergenza ed è arrivato a Sydney-Kuala Lumpur con equipaggio e "passeggeri" sani e salvi. 

 

Ti Potrebbero Interessare ...

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social